Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:29




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
info sulle cocorite 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Salve a tutti cerco info sulle cocorite, da 4 mesi ho una coppia di cocorite, mi dissero che il maschio ha la parte superiore del becco azzurrata mentre la femmina sfumata, ma purtoppo di incrocio nulla ......allora mi hanno consigliato di mettere un altra coppia ed oggi ho aggiunto di sicuro una coppia nuova ( la femmina con piumaggio viola mai vista ma bellissima) .....secondo voi è ancora tempo per la riproduzione? Il fatto di essere in quattro può aumentare la probabilità che si accopino? Scusate magari le donande strane ma sono alle prime armi!!!


11/08/2010, 21:09
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Perchè non posti qualche foto?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/08/2010, 21:16
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
mmmm..... cocorite.... la mia passione :P ! Allora: posta delle foto che possiamo essere più precisi. Il colore della cera non è detto che debba essere sempre celeste nel maschio, dipende dal colore del piumaggio. Più utile è osservare proprio la conformazione fisica, in particolare il cranio. (Foto di profilo, grazie :oops: !).
Poi: tu le hai da 4 mesi, ma che età hanno le tue cocorite? Dove le hai prese, in un negozio? Facilmente sono ancora troppo giovani.