Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:29




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
info sulle cocorite 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Salve a tutti cerco info sulle cocorite, da 4 mesi ho una coppia di cocorite, mi dissero che il maschio ha la parte superiore del becco azzurrata mentre la femmina sfumata, ma purtoppo di incrocio nulla ......allora mi hanno consigliato di mettere un altra coppia ed oggi ho aggiunto di sicuro una coppia nuova ( la femmina con piumaggio viola mai vista ma bellissima) .....secondo voi è ancora tempo per la riproduzione? Il fatto di essere in quattro può aumentare la probabilità che si accopino? Scusate magari le donande strane ma sono alle prime armi!!!


11/08/2010, 21:09
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Perchè non posti qualche foto?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/08/2010, 21:16
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
mmmm..... cocorite.... la mia passione :P ! Allora: posta delle foto che possiamo essere più precisi. Il colore della cera non è detto che debba essere sempre celeste nel maschio, dipende dal colore del piumaggio. Più utile è osservare proprio la conformazione fisica, in particolare il cranio. (Foto di profilo, grazie :oops: !).
Poi: tu le hai da 4 mesi, ma che età hanno le tue cocorite? Dove le hai prese, in un negozio? Facilmente sono ancora troppo giovani.
Comunque, se c'è spazio a sufficienza è sempre bene avere più di una coppia, altrimenti maschio e femmina da soli non sempre producono favorevolmente e si infastidiscono a vicenda. Dipende dai soggetti. La voliera è una bella soluzione che da un mucchio di soddisfazione.
Guarda che sono animaletti straordinari. Io ho una femmina che parla, canta e ne fa di tutti i colori...


11/08/2010, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
salve.
io aspetto una fotografia.
nell'allevare cocoritte preferisco la voliera e in grupo.cie conpetizzione tra loro.e poi il suono che fanno per me meraviglioso e tutti quei colori bellissimo.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


12/08/2010, 1:34
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
la prima coppia l ho presa da un amico il quale mi disse che sono una maschio femmina di quest'anno,( la femmina classico azzurro,il maschio giallo verde) le nuove giusto per cambiare eventualmente sangue le ho prese in negozio e la signora da esperta mi ha confermato il maschio e femmina.....( maschio bianco con schiena azzurra, femmina viola lilla bellissima)
Le tengo in una voliera appena fatta da me discretamente grande L 1700 x P1000 x H 2500 mm..Per le foto non ho tanta praticità ma ci devo riuscire assolutamente.....
Altro quesito , a questo punto mi pare di capire che non sono monogami.
Sono come dite voi di una simpatia estrema, ma mai avevo sentito che potessero parlare.....mi hai messo un altro grattacapo, già ne ho con i miei polletti.....

Oggi vado e faccio le foto.....

Quella viola in teoria femmina penso sia giovanissima.....ieri mi è stao detto che non esistono le viola e che sicuramente è per il mangiare che gli danno....Confermate?

Gli ho fatto anche la scatola con il buco per nidificare con le prime che presi ma nulla la pseudo femmina entrava ma dopo un po usciva....


12/08/2010, 11:41
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
CELE ha scritto:
.....ieri mi è stao detto che non esistono le viola e che sicuramente è per il mangiare che gli danno....Confermate?



Ti hanno detto una stupidaggine. I soggetti Malva (così definiscono i lilla) esistono da più di 30 anni. Erano però rarissimi fino a qualche tempo fa. Negli ultimi anni invece, l'avvento di nuove colorazioni (tipo il maschio bianco con schiena celeste) e la relazione genetica che c'è fra questi colori e il malva ha favorito anche l'aumento di questo ultimo, bellissimo quanto inconsueto colore.
ASPETTO CON ANSIA LE FOTO!!!!

PS Io nella voliera ci metterei ancora qualche esemplare..... sono animali che vivono bene in gruppo.


12/08/2010, 13:03
Profilo

Iscritto il: 12/08/2010, 16:41
Messaggi: 191
Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
Rispondi citando
nelle mie cucciolate di due coppie sono nati svariati colori. la coppia azzurra ha fatto un figlio come diceva curcuma bianco con schie na azzurra invece la coppia giallo-verde ha fa tto tre piccoli "arcobaleno"tranne il lilla e uno completamente giallo con occhi rossi,era un splendore


19/08/2010, 12:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy