Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:37




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Covate andate male di Inseparabile!!!!HELP!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/05/2010, 11:03
Messaggi: 45
Località: Certaldo (FI)
Rispondi citando
Salve a tutti
ho un problema con la mia coppia di Inseparabile, il maschio è ancestrale Roseicollis di circa 3 anni mentre la femmina è Blu faccia avorio di 1 anno e 1/2, sono insieme da Settembre 2010 all'interno di una voliera molto spaziosa all'interno del mio garage.
Ho messo loro a disposizione tutto il necessario per fare il nido fieno e piccoli rametti di salice infatti la femmina ben presto ha provveduto ad allestire il covo....infatti passato poco tempo depose subito 3 uova che alla fine risultarono tutte vuote, detti la colpa al fatto che la femmina al tempo poteva essere giovane e quiendi misi di nuovo a disposizione i materiale e infatti lei fece ancora 3 uova e dopo 20/22 gg erano sempre vuote. Iniziavo a pensare che fosse un problema del maschio e che non riuscisse a fecondare le uova allora provai a fare un bel ciclo di vitamine e poi rimisi di nuovo a disposizone il materiale per il covo, la femmina depose le solite 3 uova e aspettati circa 10gg per la prima speratura e finalemte erano feconde....aspettati altri 11/12 gg sarebbero dovuti nascere agli inzzi di Marzo invece....nulla!!!ruppi le uova per controllare lo stato dell'embrione e mi sono accorto che erano praticamente formati e macavano circa 4/5 gg alla nascita...non so veramente a cosa dare la colpa, la femmina sono sicuro non ha mai abbandonato la cova l'ho controllata sempre tutti i gironi ed è sempre stata li sopra.
Forse sono delle carenze?non penso sia un problema di coppia...perche ho stabilito che la coppia è feconda.
quale aiuto mi potete dare???

vi ringrazio in anticipo....
un saluto e buona giornata a tutti...


10/03/2011, 10:52
Profilo

Iscritto il: 21/01/2011, 12:04
Messaggi: 28
Rispondi citando
Credo tu abbia rotto tutte le uova e quindi l'unica cosa che posso consigliarti, se dovesse accadere ancora cosa che ovviamente non ti auguro, è quella di mandare ad un buon veterinario aviare le uova in maniera tale da permettergli di fare degli esami sugli embrioni e poter scongiurare che ci sia qualcosa di batterico che ammazza gli stessi.


13/03/2011, 20:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy