Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 21:00




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
cocorite alimentate in modo alternativo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/04/2013, 0:12
Messaggi: 76
Rispondi citando
ciao a tutti,
io posseggo 2 coppie di cocorite in una voliera da 3 metri x 2 di altezza x 1 di larghezza
le ho acquistate alla mercato di reggio emilia ma da 3 mesi che le ho prese non hanno mai fatto nulla,adesso le ho messo delle quaglie e vedo che mangiano il mangime delle quaglie (mangime x pulcini primo periodo)secondo voi va bene?nella voliera hanno anche granaglie,insalata e pane.dite che come alimentazione da riproduzione va bene?una coppia comincia ad appartarsi e tentano di accoppiarsi ed ho 9 nidi,ma perchè non entrano?


03/06/2013, 22:40
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
ciao. per prima cosa ti devo chiedere se sono esemplari adulti(a reggio dovresti averle prese anellate no?), perchè se hanno meno di un anno non è consigliabile farli riprodurre. se il tempo è come qui da me non preoccuparti, sicuramente, con tutte queste pioggie stanno rimandando ancora.
per quanto riguarda l'alimentazione, ti consiglio di mettere una mangiatoia con il loro mangime ad una discreta altezza in modo che le quaglie non mangino i loro semini e in un'altra mangiatoia un pastone all'uovo. Applica quando vuoi del panico(ottimo passatempo soprattutto) e una volta a settimana un pò di insalata e un pò di mela. Per il resto puoi anche dare a loro dei piselli o delle fave scongelate o ancora meglio bollite un poco. A loro fa bene pure il misto di semi per nostrali, tarassaco e centocchio pure. Questo da me scritto è la loro alimentazione per la riproduzione e la loro vita in voliera. Il pane a loro non va assolutamente bene, ma credo che non lo mangino, al massimo lo rosicchiano per gioco e passatempo.
Concedigli loro un pò di tempo, è anche probabile che alla femmina non piaccia nessuno dei nidi da te messi. sono quelli chiusi a sviluppo verticale vero? tieni d'occhio l'altra coppia se dovesse deporre qualcosa , non si sa mai che vogliano scacciare la femmina in cova.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


04/06/2013, 0:01
Profilo WWW

Iscritto il: 01/04/2013, 0:12
Messaggi: 76
Rispondi citando
perfetto grazie 1000 ma il fatto è che mangiano ben volentieri il mangime dei pulcini primo periodo ed una femmina si è fissata andare in un angolo su di un legno...


04/06/2013, 21:56
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
se il misto pulcini sono granaglie lasciagliele mangiare allora, un uccellino mangia quello che più gli aggrada. se sono semi oliosi (tipo il girasole) però sono troppo controindicati. ma non credo sia il tuo caso.
a quella femmina piacerà quell'angolo, io metterei solo vicino un nido, senza occuparle lo spazio. magari le può tornare meglio

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


07/06/2013, 9:03
Profilo WWW

Iscritto il: 18/05/2011, 9:18
Messaggi: 102
Rispondi citando
Ciao Simone,
anche io giusto ieri ho notato che il mio inseparabile ha trovato x terra
delle briciole di mangime per pulcini primo periodo e lo mangiava che era un piacere!!
L'unica cosa che mi viene in mente è che a volte quei mangimi contengono coccidiostatici,
vengono spesso dati ai pennuti e altri animali ma ci sono pareri molto contrastanti al riguardo..
magari non vengono dati in maniera continuativa..
Ci sono comunque molti mangimi che non li contengono.. dovrebbe esserci scritto nella lista degli ingredienti..


12/06/2013, 15:19
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Io per esempio non terrei assieme tutti questi animali appunto perchè ognuno di loro ha differenti batteri e probabilmente gli altri non sono abituati. Però vedo diverse voliere di allevatori fatte così.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


14/06/2013, 1:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy