Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/07/2024, 7:19




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
calopsiti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2014, 19:41
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti :D , innanzitutto volevo presentarmi. Mi chiamo Davide e vivo in Lombardia in provincia di Brescia.
volevo chiedervi una paio di cose. Io ho due calopsite 1 maschio e 1 femmina. Le tengo in una voliera in giardino riparata solo da un lato.
Le mie domande sono queste:
1. come posso preparare la voliera per l'inverno? Quali oggetti devo metterle per non fargli soffrire il freddo?
2. é da quando ce l'ho che ho messo un nido nella voliera, ma loro oltre a starsene sedute sopra non fanno nient'altro :( . A volte il maschio entra ma solo per pochi minuti e appena sente un rumore o ci vede esce. Non so se toglierlo o lasciarlo o cos'altro fare.

se saprete aiutarmi vi ringrazio tutti in anticipo.
Grazie

Davide


28/10/2014, 20:09
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
il nido lascialo e valuta: quanto hanno? sei sicuro che siano m e f? (a volte li vendono per tali ma neanche i negozianti san riconoscere gli ancestrali) che gli dai da mangiare? in che posizione è il nido?
la voliera coprila con nylon su tre lati per il vento, fornisci loro un pastone vitaminico e sono a posto per tutto l'inverno

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


05/11/2014, 22:44
Profilo WWW

Iscritto il: 28/10/2014, 19:41
Messaggi: 3
Rispondi citando
Sono tutti e adulti ( 2-3anni il maschio 1-2 la femmina ).
Facendo delle ricerche su internet ho dedotto dalla cresta e dalla testa che sono m. e f. Se vuoi posso inviarti delle foto.
Da mangiare gli do una miscela di semi alla quale per l inverno ho aggiunto semi di girasole e panico. Ogni tanto gli do frutta e verdura.
Il nido l ho messo in alto sulla parte superiore della voliera sul lato appoggiato al muro.
Grazie per i consigli che mi hai dato su come sistemare la voliera per l inverno.


06/11/2014, 15:20
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Mbe per il momento ti direi solo di aspettare. A volte ci sono piccolezze che servono molto ad aiutarle ad andare in estro (del tipo che magari non gli piace il colore delle tue tnde che vedono dal giardino. Tutto è possibile, anche solo spostare di qualche cm il beverino)

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


09/11/2014, 14:11
Profilo WWW

Iscritto il: 28/10/2014, 19:41
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie mille!proverò a fare qualche cambiamento :D speriamo bene.


02/12/2014, 17:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy