Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:11




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Aiutino qualche esperto in fischer? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/05/2016, 20:28
Messaggi: 10
Rispondi citando
Buona sera,
Nel marzo del 2015 ho acquistato un pullo di fischer allevato allo stecco. Nel luglio del medesimo anno ne ho acquistato un esemplare adulto. Ad oggi la coppia non è molto unita. Il primo esemplare è al 90% femmina, dato il comportamento. Al secondo esemplare, quello acquistato da adulto, non riesco a identificare il sesso. Il venditore me lo ha spacciato per maschio. Infatti non si accoppiano bensì depongono uova non fertili. Non essendo una vera e propria coppia, ho chiesto all'allevatore un cambio e, gentilmente, ha accettato. Al momento sono indeciso se riportare indietro il secondo esemplare e ricevere un pullo da svezzare, o se portare indietro il secondo esemplare e prenderne uno non allevato allo stecco. Preferirei la seconda opzione, poiché non riesco a familiarizzare con esemplari già acquistati adulti. Cosa mi conviene fare, a parer vostro? Grazie in anticipo :D


12/06/2016, 11:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ciao, io mi ricordo che ho avuto 2 pappagalli allevati da me, la prima volta ne abbiamo tenuto uno che era maschio e gli abbiamo comprato una femmina ma se ne fregava. La seconda volta quello che ho allevato sì è rivelato femmina e gli abbiamo comprato un maschio, però era troppo giovane. La femmina si abbassava di continuo lo baciava ma lui troppo giovane se ne fregava, alla fine per questione di territorio è diventata una belva, avevo paura di tirarla fuori e non mi avvicinavo mai alla gabbia, fuori dalla gabbia era meno cattiva ma dava certi morsi, il limite l'ha raggiunto quando pulendo la gabbia mi ha bucato il dito facendomi uscire un sacco di sangue e li ho portati al negoziante. Secondo me devi scambiarlo essendo troppo giovane devi aspettare troppo. Ho avuto le cocorite, una femmina allevata da me buonissima con un maschio di quelli pazzi terrorizzati che dopo un mese grazie alla femmina mi stava sul dito, hanno deposto le uova ecc..


12/06/2016, 12:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy