Scusate, stò cercando una casa con un terreno per tenerci le mie 4 pecore, ma non so se posso tenerle in un terreno residenziale oppure devo cercare per forza un terreno agricolo?
Re: Terreno agricolo o residenziale per le pecore?
09/07/2011, 5:56
Grazie!però a me interessava sapere se devo trovare per forza una casa che abbia un terreno accatastato come agricolo oppure posso tenere le pecore anche nel mio terreno residenziale?forse dipende da comune a comune giusto?
Re: Terreno agricolo o residenziale per le pecore?
09/07/2011, 6:51
Eccetto cani gatti e cavalli, animali d'affezione, tutti gli altri hanno bisogno di un terreno agricolo e delle dovute distanze dai vicini questa norma però non prevede un numero di animali, è credo dia per scontato che le pecore o altro siano nell'ordine delle decine almeno,pe esperienza ti consiglio di verificare prima di acquistare, non tanto con il comune ma con i vicini, le grane arrivano da loro.
Re: Terreno agricolo o residenziale per le pecore?
12/07/2011, 5:05
Grazie Micalizio!Sabato devo andare a vedere una casa con 7500 mq di terra in mezzo alla campagna del basso vicentino...praticamente ho campi di grano tutti intorno perchè i vicini sono un pò più in là e ho notato che c'è anche una stalla di mucche quindi penso che non dovrebbero esserci problemi ma come mi consigli mi informo meglio.
Re: Terreno agricolo o residenziale per le pecore?
22/10/2011, 4:27
Girando e girando in questi mesi siamo riusciti a trovare una casa con terreno di circa 3000mq. accatastato agricolo e ieri abbiamo fatto la proposta di acquisto...speriamo bene!!Per le 4/5 pecore che ci vorrei tenere dovrebbe bastare.....
Re: Terreno agricolo o residenziale per le pecore?
28/10/2011, 18:43
3000mq per 5 ovini non sono molti, se togli almeno 500mq per te,150mq tra fienile stalletta e ginnastica funzionale,prevedidi creare 3 recinti di pascolo in cui farle turnare. dimenticavo,un piccolo magazzino attrezzi,una stalletta per separare le puerpere o i "malati". Senza offesa ma per esperienza,a volte i sogni assomigliano molto agli "incubi".