Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:39




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
razza DORPER 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 4
Rispondi citando
vorei sapere se ce qualcuno in Italia che aleva la razza dorper..grazie


23/11/2008, 18:38
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Ciao Cosimo
Mi spiace ma penso che non sia allevata in Italia.
Si tratta di una razza molto apprezzata negli USA , Canada e Sud Africa.
Purtroppo il nosro clima e la tecnica di allevamento che si pratica da noi non sono adatte a molte razze estere.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


24/11/2008, 0:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Ti posto il sito ufficiale americano se ti può essere utile
http://www.dorperamerica.org/

Ciao Alessio

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


24/11/2008, 0:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/10/2008, 14:07
Messaggi: 117
Località: Firenze - sud
Rispondi citando
cosimo ha scritto:
vorei sapere se ce qualcuno in Italia che aleva la razza dorper..grazie

Eh..magari, piacciono anche a me. Le alleva una mia amica americana in Michigan ( che è poi l'allevatrice di australian shepherd da lavoro da dove viene la mia ultima cucciola ). Lei le incrocia con le barbados ( che si trovano anche in nord europa ) ed ha anche qualche khatadin. Sono fantastiche le sue, tutte pezzate e a detta di lei sono gestibilissime. Per levare il vin dai fiaschi in italia di straniero trovi, oltre alle solite inflazionatissime suffolk, le romanov ed ile de france in buon numero, qualche merinos aus, poche camerun, rare skudden e se ti piacciono si trovano con calma delle buone scottish black-face, che a mio avviso sono altrettanto fantastiche. Per il resto che so io, altro di straniero non si trova.


24/11/2008, 0:18
Profilo WWW

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie a tutti per aver risposto ala mia domanda..


24/11/2008, 13:41
Profilo

Iscritto il: 01/12/2008, 20:06
Messaggi: 16
Rispondi citando
Le ha un mio amico in Svizzera nel Canton Ticino, si trova molto bene sia allevandole in purezza sia incrociando con la Alpen Weiss. Sono molto frugali e resistenti e si accontentano in mancanza di meglio di piante che le altre pecore ignorano mantenendo un buon accrescimento ponderale che se alimentate in maniera ottimale è veramente elevato. Io volevo importarle tempo fa ma di fronte alla burocrazia mi sono scoraggiato...chissà che in futuro non ci ripensi...


01/12/2008, 20:44
Profilo WWW

Iscritto il: 05/12/2008, 14:34
Messaggi: 185
Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
Rispondi citando
Ciao a tutti io sono Alan, sono nuovo del forum. Allevo qualche pecora, asini,galline tacchini e capre nane.
Io abito in cantone ticino e allevo delle Dorper. Al momento ho un montone ( punteggiato ) , una femmina e due agnelli, tutti in purezza e con i certificati. Devo dire che come razza mi da molte soddisfazioni, non essendo delicata. In ticino penso che ci siano forse altri 2 montoni in più del mio e forse un paio di femmine. Quindi è abbastanza rara e costosa. Qui da noi un agnello di 5 mesi, peso circa 50kg gira attorno agli 800frs ( 550euro circa) e una femmina attorno ai 1000frs. Se vi interessa un agnello a primavera lo vendo....Io le compro in Svizzera tedesca da allevatori molto giudiziosi. Saluti Alan


05/12/2008, 14:51
Profilo

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 4
Rispondi citando
ciao, sono contento di aver trovato qualcuno che aleva questa razza (DORPER)...Si io sarei interesato ad aquistare un agnielo e magari anche una feminucia...Lei potrebe lasarmi un indirizio email o un nr di telefono ...In tanto gli laso mio indirizio email ..wippravardici@yahoo.it


09/12/2008, 14:42
Profilo

Iscritto il: 05/12/2008, 14:34
Messaggi: 185
Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
Rispondi citando
Ciao se ti interessano puoi aspettare che arrivano a 6mesi, a due mesi non li stacco dalla mamma. fammi sapere.
ciao Alan


11/12/2008, 14:40
Profilo

Iscritto il: 05/12/2008, 14:34
Messaggi: 185
Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
Rispondi citando
Caro Cosimo, mi rendo conto che i prezzi dei dorper sono alti, e vanno tra i 700 e i 1000 frs a dipendenza del soggetto. Tutti con i certificati . Non sono io che voglio fare il disonesto purtroppo sono proprio così.

http://www.dorper-hairsheep.ch/pages/verkauf.html

saluti Alan


11/12/2008, 16:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy