Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 16:29




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Quale razza ? 
Autore Messaggio
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao elmo3,
ma se il tuo scopo è solo la "pulizia" del terreno perché non pensi a delle capre? Sono delle eccellenti ripulitrici da ogni tipo di coltura erbacea o arbustiva che sia (loro mangiano anche ciò che le altre specie non riescono a digerire); in un paio d'anni ti trasformano il bosco in un prato! :mrgreen:

Poi se hai anche intenzione di guadagnarci qualcosa potresti pensare a delle Kashmir... non vanno tosate ma solo pettinate un paio di volte l'anno. Sono animali molto rustici, non hanno bisogno di niente, se non di qualche riparo; non avendo la lanolina (a differenza delle pecore) tendono a bagnarsi in caso di pioggia.
Oltre a questo forse hanno bisogno del taglio delle unghie (anche se non in tutti i terreni). Ad ogni modo si tratta veramente di poche ore l'anno fra pettinatura e taglio.
Io ci penserei... :)

Ciao,

_________________
Saluti,
Flavio.


06/09/2008, 0:25
Profilo

Iscritto il: 04/09/2008, 15:45
Messaggi: 6
Rispondi citando
E' vero che sarebbero ideali, ma le ho scartate, perchè tendono a scappare più facilmente e si rosicchiano anche la corteccia degli alberi, cosa che vorrei evitare visto che sto facendo anche un rimboschimento controllato.
Alcuni mi hanno anche consigliato Alpaca o guanaco, ma dovrei alzare la recinzione su tutto il perimetro.


06/09/2008, 8:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy