Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:41




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Pecora con naso gonfio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2021, 20:35
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo gruppo, spero possiate essermi di aiuto.
Da qualche giorno la mia pecora presenta tosse, catarro e ho notato che più volte respirava tramite la bocca.
Questo pomeriggio mi sono soffermato a controllarla bene, e ho notato che le narici sono totalmente "ostruite", nel senso che si sono formate delle tumefazioni proprio in corrispondenza delle narici non permettondole di respirare liberamente. Sono già intervenuto con dei medicinali per cercare di ridurre il gonfiore.
Allego le foto.
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto


Allegati:
20210415_164204.jpg
20210415_164204.jpg [ 36.58 KiB | Osservato 574 volte ]
20210415_164207.jpg
20210415_164207.jpg [ 39.97 KiB | Osservato 574 volte ]
15/04/2021, 20:43
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Penso che il gonfiore sia una conseguenza della malattia, non la causa, che sono i problemi respiratori .
Secondo me , ci vogliono medicinali adatti , che può darti solo un veterinario (anche perché ci vuole la ricetta) .
Non aspettare.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


16/04/2021, 9:51
Profilo

Iscritto il: 15/04/2021, 20:35
Messaggi: 3
Rispondi citando
milli ha scritto:
Penso che il gonfiore sia una conseguenza della malattia, non la causa, che sono i problemi respiratori .
Secondo me , ci vogliono medicinali adatti , che può darti solo un veterinario (anche perché ci vuole la ricetta) .
Non aspettare.


Ti ringrazio per la risposta! Stiamo provando a metterci in contatto con il veterinario che puntualmente non risponde al telefono.
Anche io ho pensato che potesse essere una conseguenza, ma mi è stato detto addirittura che sarebbe potuta essere una puntura di insetto o una reazione allergica, ma la pecora era già influenzata da qualche giorno e il gonfiore è solo l'ultimo dei sintomi. Spero davvero di risolvere


16/04/2021, 13:17
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Io mi preoccuperei più della tosse e del catarro.
Alla puntura non avevo pensato, guarda se si vede un puntino rosso o se il naso è dolorante al tocco.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


16/04/2021, 14:14
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Sei riuscito a contattare il veterinario?


27/04/2021, 2:46
Profilo

Iscritto il: 15/04/2021, 20:35
Messaggi: 3
Rispondi citando
Tosco ha scritto:
Sei riuscito a contattare il veterinario?

Si, abbiamo contattato il veterinario e abbiamo anche già fatto la cura. Quelle protuberanze nelle narici sono sparite, pero la pecora è ancora raffreddata, non è ancora completamente guarita.
Non mi è sembrato il caso di farle fare un nuovo ciclo di farmaci.
Nonostante le temperature gradevoli comunque, ogni notte la sto facendo dormire nella stalla in modo tale che possa guarire totalmente.


27/04/2021, 14:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy