Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:32




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
gestione pecore piccole per sheepdog 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/12/2016, 21:54
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buonasera a tutti sono nuovissima nel forum. Scrivo per avere il vostro aiuto circa un progetto che mi piacerebbe realizzare. Mi sono appassionata allo sheepdog che ho iniziato a praticare con i miei 2 pastori delle Shetland. Conducono ovviamente pecore piccole stiamo lavorando con ouessant, skudde, black face. Abbiamo fatto anche uno stage con una decina di Suffolk ma per loro sono più adatte pecore piccole. Studio Allevamento e Benessere degli animali dentro medicina vet a milano e lavoro come educatore cinofilo e istruttore di agility. Mi piacerebbe avere un piccolo centro di sheepdog. Mia nonna è rimasta vedova purtroppo da poco e mi piacerebbe utilizzare i terreni per questo mio progetto. Vorrei iniziare con 4-6 pecore che siano delle 3 razze citate sopra o un mix. Vorrei capire: quanto spazio necessiterebbero per nutrirsi solo di pascolo con solo aggiunta di fieno in inverno? Nel caso lo spazio a mia disposizione non fosse sufficiente quanto mi costerebbe al giorno o al mese il mantenimento di queste pecore? (a livello di cibo e spese vet)
grazie a tutti quelli che dedicheranno del tempo a rispondermi. :)


05/12/2016, 22:10
Profilo

Iscritto il: 16/11/2016, 20:01
Messaggi: 11
Rispondi citando
Ciao! Anche io ho preso delle pecore per il Tuo stesso motivo, anche se per solo scopo personale!
Ad ogni modo io le ho comprate e mi sono buttato!
Per i costi ti posso dire che non io tutto non è eccessivo(io ne ho 3) tra paglia e fieno sono sui 30€ al mese circa e le mie al momento sono senza pascolo
Ciao ciao e buon divertimento


Allegati:
IMG_0780.JPG
IMG_0780.JPG [ 218.26 KiB | Osservato 1391 volte ]
19/12/2016, 21:28
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Quanto terreno avranno a disposizione ?


25/12/2016, 23:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy