Ciao a tutti, mi serve un aiuto per coltivare una delle mie passioni (coltelli artigianali) mi serve del corno grezzo di montone o bufalo col quale realizzo le placchette dei manici, il mercato di questo prodotto in italia lascia molto a desiderare così sto cercando allevamenti che ne abbiano da vendere un po. Potete aiutarmi in qualche modo?
mi basterebbero una decina di corna intere, anche se volendo avrei da piazzarne a centinaia presso gli amici e colleghi artigiani dai possibile che in italia i montoni e i bufali son tutti senza corna?
ciao Iengo grazie per la dritta, speravo che tra voi ci fosse appunto qualcuno che macellava e poteva aiutarmi oggi vado a vedere da Alicarni che ha la sede a Gattico, spero di trovare qualcosa ciao alla prossima
no niente corno, per ora qualche lavoro vellofò veddè volenterosamente questo e l'ultimo realizzato con un pezzetto di acciaio damasco self made 3 barre ritorto da 320 strati ed una punta di corno di montone chiudibile blocco pompa con ritenuta in chiusura, lama montata su bronzina