Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:22




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
come curare agnelli appena nati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2019, 20:55
Messaggi: 15
Località: Zeri Massa Carrara Alta Lunigiana
Rispondi citando
Buongiorno sono una nuova iscritta , ho un problema con un'agnellina ha circa 15 gg la madre nn ha latte nn sono nemmeno sicura che abbia preso il colostro la sto allattando io artificialmente ma con tutto che mangia circa 400 ml di latte intero la vedo magra è vispa corre salta ho provato la febbre ha 36 ma in egnello qst è febbre? è il caso di fargli antibiotico? come nutrirla in modo differente per fargli prendere peso? nel caso esiste del colostro artificiale da poter somministrare e dove lo trovo? Ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione Buona giornata


29/04/2019, 9:06
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Il Colostro adesso non serve più in quanto la madre lo produce i primi giorni.
Il latte intero di pecora?
L hai fatte vedere ad un veterinario


30/04/2019, 21:16
Profilo

Iscritto il: 28/04/2019, 20:55
Messaggi: 15
Località: Zeri Massa Carrara Alta Lunigiana
Rispondi citando
Ciao allora ricapitolando il latte intero si di pecora poi di capra ed ora di mucca ancora il veterinario nn l'ha vista perchè ha detto che finchè mangia nn ci sono problemi nn ho fatto antibiotico anche perchè ho paura di peggiorare la situazione ora ho una pecora che ha da poco partorito e sto cercando di farla adottare visto che ha molto latte al momento la faccio tettare da lei ovviamente nn con poca fatica !!


30/04/2019, 22:29
Profilo

Iscritto il: 14/03/2019, 22:36
Messaggi: 74
Località: Sardegna
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Se l'agnella è vispa e gioca non ci dovrebbero essere problemi. Continua ad allattarla due volte al giorno dall'altra pecora che ha a partorito. Probabilmente non la adotterà ma allattala lo stesso.


01/05/2019, 8:45
Profilo

Iscritto il: 28/04/2019, 20:55
Messaggi: 15
Località: Zeri Massa Carrara Alta Lunigiana
Rispondi citando
Grazie mille per le vs info oggi ho provato febbre nn ne ha ma la sua temperetura mi sembra troppo bassa 36 in quanto ho letto che la temperatura di una pecora o agnello deve essere di almeno 38 l'ho messa in stalla con una coperta per scaldarla nn ci vuole stare ovviamente vuole uscire con tt le altre pecore ma se me la porto a casa ? Però poi ho paura che le altre pecore compresa la mamma nn la vogliono più e penso sia peggio cosa faccio nn voglio rischiare di perderla !!


01/05/2019, 10:27
Profilo

Iscritto il: 28/04/2019, 20:55
Messaggi: 15
Località: Zeri Massa Carrara Alta Lunigiana
Rispondi citando
Buongiorno volevo informarvi che l'agnellina sta benissimo ha preso perso ed è più arzilla che mai grazie ovviamente ai vostri consigli è stata battezzata Genoveffa!!!!


20/05/2019, 14:23
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 1:22
Messaggi: 287
Rispondi citando
Solo ora leggo il tuo messaggio, quello che non riesco a capire è come mai parli subito di antibiotico, volete proprio avvelenarli i vostri animali. Il problema di quell'agnellina era : primo no ha poppato il colostro nelle prime 6 ore di vita, e questo è già un grosso handicap, secondo hai cambiato 3 tipi di latte in poco tempo. Se ti può interessare trovi in commercio del colostro liofilizzato in comode bustine, terzo meno li pasticciate gli animali e più belli diventano. Se ti può interessare la temperatura normale della pecora è di 39 gradi. Un salutone a Genoveffa


08/08/2019, 21:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy