Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 21:03




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
chi mi può aiutare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/06/2010, 11:43
Messaggi: 14
Rispondi citando
si mi potete aiutare a scelere una razza di pecore a dopia atitudine late ed agneli ho cercato da pertutto anche su alevamenti pero non riesco trovare niente io volevo inizziare con romanov ma ho dificolta a trovare uno che mi po dare il numero di pecore ghe a me serverebe ma forse sapete piu cose voi che siete di mestiere ma sono curioso anche di una razza che a stese carateristiche di parrti come romanov (3-4- agneli a parrto /2 volte al ano )e farli acopiamento con la razza suffolk (montone) voi che consigli mi date (non sono un esperto in crescita di pecore)pero voglio fare un alevamento. grazzie a chi mi risponde


06/08/2010, 20:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67646
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Perchè non cominci con pochi capi di Romanov e aumenti man mano?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


07/08/2010, 0:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Di che zona sei? la Romanov è una grande razza e una seconda simile è la Finnica allevata in alcune zone del nostro Paese, su di esse va usato un montone da carne specializzato. Ma in Italia abbiamo già delle razze che riuniscono le due attitudini anche se non arrivano ai livelli delle due razze citate; oppure compra i montoni Romanov e pecore "sane" di qualunque altra razza e pratica l'incrocio di sostituzione, dopo qualche anno avrai tutte le fattrici che vuoi. Tieni presente che il latte di queste razze serve agli agnelli, quindi saranno anche a duplice attitudine ma tutto è finalizzato alla produzione della carne, facci sapere, saluti, Mario


07/08/2010, 9:06
Profilo

Iscritto il: 22/06/2010, 11:43
Messaggi: 14
Rispondi citando
grazzie per linformazzione io non sono de le vostre parte sono dalla romania e vorei inizziare un alevamento di pecore certo venderli per la razza no per macelo per quello mi servono razze certificate con pedigri ma vorei trovare una razzza che po andare bene sia per prod. agneli sia per late o si non riesco trovare vorei comprare una razza per agneli e una per late da noi non ci sono tute queste razze e chi li porta fa un vero afarone ex.una pecora dorpher da me costa 1000euro .pecore suffolk 750,800euro le romanov non riesco trovarlo .per prod.late che razza mi consigliate ? e che prezzo ha grazzie ma questa razza finnica che carateristche e prezzo po avre riesco trovare almeno una 20na? ti ringrazzio


07/08/2010, 10:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Quando parli di carne a cosa ti riferisci, che pesi? agnello? agnellone? soggetti adulti? e lo stesso vale per il latte, quanto latte? inoltre a che tipo di allevamento ti riferisci, al pascolo o confinato? conosco bene la Romania e ci sono moltissime razze/popolazioni ovine poco valorizzate, potresti magari con l'aiuto di finanziamenti europei lavorare a qualche razza locale, saluti, Mario


09/08/2010, 10:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy