Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:48




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Avviare un allevamento di pecore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/10/2017, 15:28
Messaggi: 10
Rispondi citando
buonasera a tutti
Ho rilevato dalla mia famiglia un terreno di circa 30 ettari in basilicata in prov di Matera, il terreno è a circa 950 metri di altitudine, vorrei cominciare a fare qualcosa.Avete dei consigli da darmi su come impegnare questi terreni?
Su questi terreni insiste già un castagneto molti alberi da frutto e noci, inoltre potrei avviare anche un allevamento di o ovini visto che ci sono anche diversi stabili e stalle. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete
Buona serata


12/10/2017, 19:14
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Amanteagricoltura ha scritto:
buonasera a tutti
Ho rilevato dalla mia famiglia un terreno di circa 30 ettari in basilicata in prov di Matera, il terreno è a circa 950 metri di altitudine, vorrei cominciare a fare qualcosa.Avete dei consigli da darmi su come impegnare questi terreni?
Su questi terreni insiste già un castagneto molti alberi da frutto e noci, inoltre potrei avviare anche un allevamento di o ovini visto che ci sono anche diversi stabili e stalle. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete
Buona serata


sicuramente un allevamento di ovini avendo la possibilità di stalle non è male, ma ci vedrei anche un allevamento di maiali o bovini.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


14/10/2017, 15:32
Profilo

Iscritto il: 11/10/2017, 15:28
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ciao,
Si infatti avevo pensato di cominciare con pecore, e dei suini neri lucani, anche se di questi suini non so come va la vendita, mi hannp detto che hanno una carne particolare. Sapete dirmi qualcosa di piu?
Grazie
Buona serata


14/10/2017, 19:00
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Amanteagricoltura ha scritto:
Ciao,
Si infatti avevo pensato di cominciare con pecore, e dei suini neri lucani, anche se di questi suini non so come va la vendita, mi hannp detto che hanno una carne particolare. Sapete dirmi qualcosa di piu?
Grazie
Buona serata


Maggiori informazioni li puoi chiedere all'Università della Basilicata che è l'ente capofila nella rivalutazione della razza, comunque ti consiglio di pensare anche a un laboratorio di trasformazione/macelleria aziendale per la lavorazione della carne con il quale puoi incrementare la percentuale di profitto rispetto alla vendita della sola carne

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


14/10/2017, 19:23
Profilo

Iscritto il: 11/10/2017, 15:28
Messaggi: 10
Rispondi citando
Grazie del consiglio buona domenica


15/10/2017, 10:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy