Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:16




Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Alpaca !!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2009, 13:06
Messaggi: 31
Località: Berceto (PR)
Formazione: media
Rispondi citando
Buon giorno a tutti....possibile che non si riesca a trovare nessuno che mi possa vendere a molto buon prezzo due femmine gravide e un cria di sury magari se possibile con colori chiari? Verso Marzo 2010 avrò tutto pronto per ospitarli nel mio piccolo podere...chi mi può aiutare nella mia ricerca ? Spero che tra tutti voi ci sia una persona che mi possa aiutare...le uniche due aziende che mi sono state proposte per la mia richiesta, una ha detto che non vende gli animali e l'altra nemmeno si è degnata di rispondere alla mia e-mail ! Vabbè ci riprovo...vediamo se questa volta andrà meglio !
P.S. Cerco "occasioni" perché le spese per avviare la mia nuova attività mi ha "spolpato" :) . Grazie. Federico


04/12/2009, 12:05
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Qui hai già cercato?
http://allevamenti.agraria.org/altri-do ... egioni.htm

Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/12/2009, 15:56
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2009, 13:06
Messaggi: 31
Località: Berceto (PR)
Formazione: media
Rispondi citando
si ho provato e ora ho provato a mandare ulteriore richieste alle aziende inserite nella lista, speriamo bene ! Grazie mille per l'interessamento .
Federico


04/12/2009, 16:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 11:25
Messaggi: 506
Località: Ronchi Valsugana (Trentino)
Formazione: ingegnere+informatico
Rispondi citando
L'argomento "alpaca" e' interessante nel campo della zootecnia alternativa a scopo di reddito e non, ma gli alpaca non sono ovini e richiederebbero una sezione apposita, insieme con i lama.
Me ne sto interessando da poco, nell'ipotesi di tenere qualche capo.
Dove si prosegue una eventuale discussione sull'argomento alpaca (o camelidi in generale) ?


10/12/2009, 11:22
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Caro Renzo,
hai ragione, però aprire una nuova sezione per un'unica discussione è un po' prematuro.
Intanto si può continuare in questo post, poi si vedrà, magari aprendo un forum dedicato agli altri allevamenti (Alpaca, Lama, Yak, ecc.).
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/12/2009, 15:50
Profilo WWW

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
Ciao Federico, ti ritrovo anche qui!!!!
ti ho detto che mi ha ricontattato Leah Duchald, francese, ha in vendita delle femmine di Suri e buon prezzo, sui 2.500 l'una.

sennò come vuoi, in Italia non troverai quello che cerchi, le importazioni dalla francia costano una sciapata dai...fammi sapere


09/03/2010, 2:22
Profilo WWW

Iscritto il: 04/04/2009, 16:50
Messaggi: 3
Rispondi citando
ciao noemi.....contattami per mai privata mia così mi dai gentilmente indicazioni per contattare la persona per i suri . . Fede


09/03/2010, 2:53
Profilo

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
Ciao Federico ecco la mail, ho dato a lei anche la tua mail così non vi perdete i contatti a vicenda:

e-mail: suridefrance@aol.com

Contattala ti aspetta, mi ha mandato una mail circa un mese e mezzo fa, ma non ti sei più fatto sentire, io le ho detto che l'avrei chiamata nel caso in cui ti servisse il suo aiuto.
Prova a sentire se ha ancora qualcosa!!!

Se posso dire una cosa sull'inghilterra e sulle importazioni, adesso in inghilterra non è un buon momento, in quanto ci sono delle grosse epidemie di lingua blu, molto pericolose per gli alpaca, è mortale e molto contagiosa, inoltre non esistono suri a basso costo n genere, tantomeno in Inghilterra, la sterlina è forte come moneta e un alpaca suri, intendo una femmina gravida la puoi trovare minimo a 4.500 sterline, cioè un sacco di soldi!!!se parliamo si stalloni poi...meglio non dire i prezzi.....
Le import sono buone, ma solo in alcuni momenti e se conosci le persone giuste, altrimenti ti spolpano....si sa che non costa molto importare dall'inghilterra, però occhio, che non è tutto oro quello che luccica....


10/03/2010, 0:09
Profilo WWW

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Scusate,mi sorge spontanea una domanda...vale veramente la pena spendere 2-4000 euri per un alpaca?o anche diecimila???Che reddito danno con la lana?Non mi ha mai convinto troppo questa specie...


10/03/2010, 0:59
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 11:25
Messaggi: 506
Località: Ronchi Valsugana (Trentino)
Formazione: ingegnere+informatico
Rispondi citando
Ciao, c'e' un vecchio post sull'argomento ovini-f27/alpaca-t784-10.html
In generale mi interessa perche' vorrei allevare alpaca, ma in termini di investimento non c'e' verso di capire cosa sostenga questi prezzi visto che la domanda e' pressoche' inesistente in Italia (c'e' una sessantina di allevatori in tutto, e non tutti fanno selezione).
In queste condizioni e' praticamente impossibile fare un business plan, si va all'avventura.
Il reddito da fibra e' comunque trascurabile, a meno di non implementare la filiera completa ed offrire prodotti finiti.


10/03/2010, 1:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy