Ho un piccolo appezzamento di terreno che, a causa di impegni famigliari e lavorativi, non riesco a coltivare come vorrei, però nel contempo mi dispiace lasciarlo incolto. Vorrei seminarvi diverse varietà di zucche in modo che non risulti abbandonato, ho però un dubbio: per seminarvi le zucche è necessario che elimini le erbacce da tutto il terreno o è sufficiente che pulisca attorno alle buchette dove interrerò i semi, confidando che poi i rami delle zucche coprano le infestanti? Un grazie a tutti!
io farei una bella buca da 50x50 con aggiunta di terriccio poi tieni libero solo intorno alla pianta io metto le zucche vicino a una siepe di more e si arrampica sopra tranquillamente.. cioa nino
è la stessa cosa che voglio fare io quest'anno. Ho a disposizione un nuovo terreno che è a prato, per le zucche farò come ha detto pioppino: farò delle buche, metterò del buon terriccio amalgamato alla terra esistente, e poi le zucche si allargheranno sul prato é inutile stare lì a togliere tutto quello che c'è intorno, secondo me.