mi associo a questo post..oggi ho seminato un po di semi ma non avendo una serra li ho messi in garage dove prendono molta luce..sto facendo bene o non andranno avanti?la temperatura del garage non è bassa non so quanto sia ma non fa freddo.l hanno scorso li avevo in mansarda e sono andate avanti bene ma questanno non posso metterle li.
gaetano80 ha scritto:mi associo a questo post..oggi ho seminato un po di semi ma non avendo una serra li ho messi in garage dove prendono molta luce..sto facendo bene o non andranno avanti?la temperatura del garage non è bassa non so quanto sia ma non fa freddo.l hanno scorso li avevo in mansarda e sono andate avanti bene ma questanno non posso metterle li.
,.................dipende pure da che semi sono se sono vitali e germinavano in 5 giorni in condizioni normali, con gradi piu bassi ci mettono piu giorni
Formazione: Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
Re: semina in miniserra
01/03/2013, 17:16
Io ho costruito una mini serra e con dei bicchierini da caffè in polistirolo bucati sotto voglio preparare delle piantine di pomodori, cipolle etc da trapiantare poi in aprile, questa è la mia domanda: quanti semi vanno dentro ogni bicchierino? Uno solo? oppure 2/3 come in piena terra? Uscirà un'unica pianta o più di una? Grazie per le vostre risposte, è la mia pirima esperienza.
gaetano80 ha scritto:mi associo a questo post..oggi ho seminato un po di semi ma non avendo una serra li ho messi in garage dove prendono molta luce..sto facendo bene o non andranno avanti?la temperatura del garage non è bassa non so quanto sia ma non fa freddo.l hanno scorso li avevo in mansarda e sono andate avanti bene ma questanno non posso metterle li.
,.................dipende pure da che semi sono se sono vitali e germinavano in 5 giorni in condizioni normali, con gradi piu bassi ci mettono piu giorni
se ci mettono quanche gg in più non fa niente ma speriamo germinano