Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 18:24




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
s.o.s. Arvicole! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2011, 12:18
Messaggi: 112
Località: Novara & dintorni
Rispondi citando
Pamela, che bello il tuo cane!
Che razza è?


12/05/2012, 13:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2012, 8:06
Messaggi: 115
Località: Appennino Reggiano (Toano)
Rispondi citando
E' un American Staffordshire Terrier... si chiama Morgan, ha tre anni ed è un DEMONIO! :mrgreen:


12/05/2012, 21:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2012, 18:50
Messaggi: 88
Località: Modena e appennino modenese
Formazione: Laureando a vita
Rispondi citando
Il tuo amstaff in effetti è strabello :)
Cmq anch io sono assediato nell'orto, non so in realtà da cosa, la certezza è che scavano un po ovunque.
Ora ho provato a mettere un paio di trappole, ma sembrano non funzionare. :twisted:

Lo zolfo potrei tentarlo anch io...speriamo.


12/05/2012, 21:37
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
se ne hai la possibilità (e da quelle parti ci dovrebbe essere)trova ed usa carburo in grani ne infili una buona manciata all'interno della tana e versi un poco di acqua e tappi vedi se corrono e non gli vien voglia di tornare .....non usare fiamme libere :mrgreen:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


13/05/2012, 18:28
Profilo

Iscritto il: 08/11/2009, 19:40
Messaggi: 344
Località: Liguria
Rispondi citando
ciao
Io mi procuro un tubo in plastica lungo circa un metro e mezzo e con un diametro di 8 cm quindi metto duo o tre esche avvelenate dentro il tubo spingendole fino alla metà della lunghezza cosi non le possono mangiare nè i cani nè i gatti ma solo le arvicole che si distinguono dalle talpe perche scavano gallerie sotto la terra di pochi cm e non fanno cumuli di terra smossa ,quando non ce ne sono più le sostituisco


13/05/2012, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2012, 8:06
Messaggi: 115
Località: Appennino Reggiano (Toano)
Rispondi citando
Ooooohhhhhhhhhhhhh.... ho comprato i candelotti, ieri non ho potuto fare nulla perchè ha diluviato ad intermittenza per tutto il giorno, ma oggi se il tempo lo permette giuro che faccio uno sterminio! :twisted:
Mi spiace dirlo, sono un' animalista e quando ho visto il musino di quella bestiaccia... :oops: però vi giuro che quando sabato sera ho trovato anche le bellissime piante di piselli che stavano crescendo in maniera favolosa, che stavano appassendo perchè tutte contornate da quei buchi (per scavarsi il tunnel segano via tutte le radici! :x ) ho proprio perso la pazienza!


14/05/2012, 7:52
Profilo

Iscritto il: 11/11/2009, 9:33
Messaggi: 266
Rispondi citando
le esche avvelenate nell'orto sono un'assurdità e non risolutive:con le piogge rilasciano il veleno nella terra dove coltivi ciò che mangi.In più quando i predatori mangiano i topi"avvelenati" muoiono a loro volta,ponendo le basi per nuove invasioni.


14/05/2012, 8:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2012, 8:06
Messaggi: 115
Località: Appennino Reggiano (Toano)
Rispondi citando
Ma secondo te il candelotto di zolfo è nocivo se usato nel terreno coltivato? nelle istruzioni per l' uso c' è scritto che è super nocivo e velenoso! :?

Questo è quello che c' è scritto!

Norme precauzionali:
- Conservare in luogo inaccessibile agli animali domestici
- Non fumare e non mangiare durante l'impiego del prodotto
- Non contaminare alimenti o bevande o corsi d'acqua
- Non operare contro vento
- Evitare il contatto con la pelle, gli occhi e gli indumenti
- Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone.

Attenzione
Il gas che si libera durante la combustione della cartuccia è irritante e nocivo.

Informazioni per il medico:
In caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso.
Avvertenza: consultare un centro antiveleni.

Istruzioni d'impiego:
La cartuccia deve essere applicata subito dopo che si è constatato la presenza delle prime gallerie o i primi mucchi di terra onde evitare che le talpe si fissino stabilmente.
Un'applicazione tardiva causerà un risultato insufficente.
La cartuccia attivata va introdotta completamente nella cavità prodotta dall'animale.
Per attivarla la cartuccia va fregata con la sua testa nera contro la striscia scura posta nella parte inferiore dell'astuccio cha la contiene.
Appena attivata la cartuccia va rapidamente introdotta in una delle cavità scavate dalla talpa; si possono usare più cartucce introducendole ciascuna in altre cavità.
Dopo l'introduzione delle cartucce racchiudere rapidamente l'apertura in modo tale che i fumi che si sviluppano dalla cartuccia non escano all'esterno della tana.
Dopo aver introdotto la cartuccia evitare di sostare nei pressi del luogo di introduzione e soprattutto non respirare i fumi che si liberano dalla combustione della cartuccia.

Compatibilità:
Il prodotto va usato da solo.

ATTENZIONE: DA IMPIEGARE ESCLUSIVAMENTE IN AGRICOLTURA PER GLI USI CONSENTITI, OGNI ALTRO USO E' PERICOLOSO.


15/05/2012, 20:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2011, 11:28
Messaggi: 60
Località: Anagni ( fr )
Rispondi citando
ciao ragazzi, io ho fatto macerare al sole una decina di spicchi di aglio in una bottiglia piena di acqua e poi l'ho versata nei buchi e vicino alle piante danneggiate.

Sono sparite, le maledette.

provateci " visto mai"

ciao

Paolo


16/05/2012, 11:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2012, 14:33
Messaggi: 154
Località: Prato
Rispondi citando
L' altro giorno ho letto su gardenia che carlo pagani usa un pò di calciocianammide nei buchi, perchè a contatto con la terra umida libera gas che scacciano le talpe....


17/05/2012, 10:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: eedo e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy