Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:58




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
rotazioni colturali per orto 4 stagioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/01/2015, 3:39
Messaggi: 27
Rispondi citando
Rubescens ha scritto:
Sono del parere che sia una scelta che ti potrà aiutare in modo molto positivo in quanto nella tua zona passo tutte le settimane e vedo cosa si coltiva.
Chi meglio dei coltivatori o esperti del consorzio.......che sono sul posto ti possono dare le indicazioni che desideri? ;) ;)
io farei questa scelta, senza togliere meriti a tutti coloro che ti vorrano dare consigli in questo forum.

il mio è solo un consiglio.....poi fai come credi e come ritieni utile per risolvere il tuo quesito.

dottoressa in Scienze Agrarie ed Ambientali, le porgo i miei saluti :)



L'idea era di confrontarmi con l'Azienda Caramadre, che è qui vicino, è biologica come noi, e fa ortive.
Il problema purtroppo non è fare agricoltura, ma fare una buona agricoltura!

Provo a seguire i metodi di Agricoltura Organica Rigenerativa (cosa sulla quale vi invito ad informarvi perchè apre delle visioni ben diverse e offre soluzioni molto più funzionali che la classica agricoltura convenzionale - è appena uscito il libro "agricoltura organica e rigenerativa" che vi suggerisco).

Anche se il suo "dottoressa" mi sembrava un po' ironico, non posso che rimanere in silenzio! Purtroppo la nostra formazione accademica ci lascia magari eccezionali basi teoriche, ma poco pratiche! E anche se si, sono doppiamente laureata, a volte mi rendo conto che ho domande sciocche, legate all'esperienza pratica sul campo con la quale sto iniziando a sbattere la testa ora!

Un saluto a tutti!


29/03/2019, 10:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy