Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:56




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Riconoscimento germogli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/03/2021, 19:45
Messaggi: 61
Località: Piombino(LI)
Rispondi citando
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita dell'orticoltura e del giardinaggio, ma ho una grande passione, soprattutto sono molto curioso e mi piace sperimentare, quindi semino e faccio talee di qualsiasi cosa mi passi tra le mani :lol: e in questo periodo c'è da divertirsi!
Lo scorso anno avevo messo da parti semi di qualsiasi genere, dagli ortaggi che mi passavano tra le mani, fiori, piante di ogni dove ecc e già da qualche settimana ho iniziato a seminare in un piccolo semenzaio e da qualche giorno sono spuntate nuovi germogli, il problema è che...non ricordo più cosa ho seminato! O meglio, ne ho un'idea, ma stupidamente pensavo che mi sarei ricordato tutto a mente ed invece non è andata proprio così :roll:, quindi avrei bisogno del vostro esperto occhio per riconoscere qualche piccola piantina, allego foto sperando di essere aiutato.
Oltre questo, come vedete dalle foto (ad esempio i pomodori, quello li ho iniziati a riconoscere! :mrgreen: ) in alcuni postarelle del semenzaio evidentemente sono stati messi troppi semi che mi hanno tutti germinato, quindi vorrei un consiglio su come meglio muovermi: aspetto che siano cresciute e poi scelgo la migliore e taglio le altre? Le posso selezionare già adesso una e tagliare le altre? Oppure posso lasciare tutto così?
Grazieeeee :P


Allegati:
Commento file: Mistero numero 1
IMG_20210331_163901.jpg
IMG_20210331_163901.jpg [ 89.22 KiB | Osservato 466 volte ]
Commento file: questi è possibile che siano peperoncini? Oppure è troppo presto per riconoscerli? Come vedete, sono un pò affollati...
IMG_20210331_230348.jpg
IMG_20210331_230348.jpg [ 114.67 KiB | Osservato 466 volte ]
Commento file: Questi...chissà!
IMG_20210331_163639.jpg