Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Repellente anti.uccelli- Bottiglie di plastica? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/06/2010, 21:28
Messaggi: 70
Rispondi citando
Mi son sempre chiesto come mai diversi orti di persone del mio paese avessero diverse bottiglie di plastica
come se fossero ornamentali...

(variante A) ---> RIEMPITE di acqua e poste nel perimetro dell'orto
(variante B) ----> Conficcate in tondini / paletti

A detta comune ciò allontana gli uccelli;

Funziona? È efficace?
Perchè li tiene lontani?


21/05/2011, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
io le ho sulle canne che sorreggono i pomodori...ma solo per averle a portata di mano,gli uccelli banchettano tranquillamente,anzi penso che dovrò riempirgliele, una di aperitivo ed una di digestivo :lol:


21/05/2011, 22:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 23:41
Messaggi: 484
Rispondi citando
Queste bottiglie di plastica avranno del mircacolistico...
Ne ho viste piene d'acqua attaccate agli agrumi per non farli bruciare dal freddo: ho visto tanti agrumi con bottiglie piene d'acqua appese bruciati dal freddo.
Ho visto campi disseminati di bittiglie di plastica infilate in tondini per allontanare le talpe: ho visto tanti danni di talpe creati ai campi dissemintai di bottiglie di plastica.
La novità di quest'anno è stata vedere bittiglie di plastica tagliate e posate sul terreno vicino ad ogni pianta di patata per evitare i danni del gelo. Non ho controllato lo stato di quelle patate,ma lo farò.
Una sola cosa è certa: quelle bottiglie sono uno scempio. Se almeno fossero utili e qualcuno mi spiegasse perchè, sarei meno triste.

_________________
Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva.
Johann Wolfgang Goethe


21/05/2011, 22:39
Profilo

Iscritto il: 30/06/2010, 21:28
Messaggi: 70
Rispondi citando
Giasone ha scritto:
Queste bottiglie di plastica avranno del mircacolistico...
Ne ho viste piene d'acqua attaccate agli agrumi per non farli bruciare dal freddo: ho visto tanti agrumi con bottiglie piene d'acqua appese bruciati dal freddo.
Ho visto campi disseminati di bittiglie di plastica infilate in tondini per allontanare le talpe: ho visto tanti danni di talpe creati ai campi dissemintai di bottiglie di plastica.
La novità di quest'anno è stata vedere bittiglie di plastica tagliate e posate sul terreno vicino ad ogni pianta di patata per evitare i danni del gelo. Non ho controllato lo stato di quelle patate,ma lo farò.
Una sola cosa è certa: quelle bottiglie sono uno scempio. Se almeno fossero utili e qualcuno mi spiegasse perchè, sarei meno triste.


Quoto i pieno con Giasone; cos'ha di speciale una comune bottiglia in PET per cacciare via gli animali?


22/05/2011, 8:02
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10153
Rispondi citando
se le persone acquistassero acqua in vetro a rendere nn ci sarebbe bisogno di trovareuna collocazione alle bottiglie di plastica
cmq negli agrumi le bottiglie si sospendono piene di acqua per creare condizioni di umidità avverse alle cocciniglie
io l'ho provato e funziona marginalmente

_________________
I


22/05/2011, 22:33
Profilo

Iscritto il: 30/06/2010, 21:28
Messaggi: 70
Rispondi citando
UP


23/05/2011, 22:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 23:41
Messaggi: 484
Rispondi citando
eugenio ha scritto:
se le persone acquistassero acqua in vetro a rendere nn ci sarebbe bisogno di trovareuna collocazione alle bottiglie di plastica
cmq negli agrumi le bottiglie si sospendono piene di acqua per creare condizioni di umidità avverse alle cocciniglie
io l'ho provato e funziona marginalmente

Si, Eugenio, ma dalle mie parti le appendono perchè credono che il freddo non bruci i limoni...C'è un uso abnorme di queste maledette bottiglie. I limoni seccano per il freddo, ma le bottiglie restano.
Io compro l'acqua in vetro: 2 euro per 12 litri e me la portano anche in cantina. Di marche notissime. Maledetta la plastica inutile!...

_________________
Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva.
Johann Wolfgang Goethe


23/05/2011, 23:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2009, 10:15
Messaggi: 90
Località: Canzano "TE"
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io le ho messe alle fragole, forse gli uccelli ancora stupiti non si sono avvicinati visto che il primo hanno che provo questo metodo :lol:
Tuttava non so se possono essere influenzati i volatili dal riflesso del sole e dal rumore delle bottiglie stesse quando soffia anche un debole vento!
Ma :roll:


24/05/2011, 17:59
Profilo WWW

Iscritto il: 13/03/2010, 19:43
Messaggi: 147
Località: provincia Alessandria
Rispondi citando
mai sentito delle bottiglie di plastica :o
io metto nella terra diversi stecchi di legno con attaccato in cima una striscia di carta che avvolgeva l'uovo d pasqua! funziona abbastanza bene, perchè si muove con l'aria e luccica!


24/05/2011, 18:16
Profilo

Iscritto il: 01/06/2008, 10:02
Messaggi: 13
Località: Usmate (MB)
Rispondi citando
Le ho viste intorno alle case per non far avvicinare i gatti, da non credere!! :o
w il vetro! :D


25/05/2011, 16:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy