Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Problema talpe

20/05/2017, 9:58

Ciao a tutti, da due anni sto coltivando dei filari di lamponi e more ed un appezzamento di orto con fagiolini, piselli, fagioli, zucchine e cetrioli, ma da due anni le talpe mi fanno dannare. Ho provato con lo scacciatalpe fumogeno, ma non ha funzionato, poi ho un dissuasore ad ultrasuoni con pannellino solare, piantato nel terreno all'inizio sembrava funzionare, ma ora scavano tunnel anche li vicino... Ieri ho comprato una trappola per talpe, ma non so come si usa.

Se qualcuno puo aiutarmi anche con altri metodi efficaci.
Grazie
Allegati
trappola-per-talpe-in-ferro.jpg
trappola-per-talpe-in-ferro.jpg (46.12 KiB) Osservato 638 volte

Re: Problema talpe

20/05/2017, 19:21

innanzitutto metti i guanti in lattice quando la carichi per evitare che sente il tuo odore ,carichi la molla ,poi testarla con un bastoncino ,poi scopri la galleria e la metti li dento ,poi cerca di coprirla il piu pissibile , io molto piu complicate di questa ne ho tre da un paio di anni non ci ho beccato nulla

Re: Problema talpe

20/05/2017, 20:35

io non meto i guanti, piazzo la trappola e le prendo ugualmente, basta avere l'attrezzo giusto posizionarlo correttamente e sperare che passi da quelle parti.
comunque prima o dopo ci passa , gira sempre nelle gallerie che ha scavato.
quella trappola in foto è difficile da piazzare correttamente va interrata ed ha un solo dispositivo.
dimenticavo di dire che non ho più talpe ed anche il vicino le ha eliminate.
Rispondi al messaggio