Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 20:29




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Posso seminare piantine di pomodoro con questa luna di oggi? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/10/2010, 14:32
Messaggi: 55
Rispondi citando
Ciao a tutti, vorrei sapere da veri esperti, se oggi posso trapiantare piantine di pomodoro che ho acquistato già 10 giorni fà, volevo aspettare la luna crescente, ma ho visto che le piantine stanno rovinandosi, quasi marcendo, allora ho preso e le ho trapiantate, cresceranno e daranno frutti? Oppure non fruttificheranno? C'è qualcuno che painta anche a luna calante? A me avevano detto che solo luna crescente per i trapianti, ma oggi sono stata costretta. Che risulatato avrò? Fatemi sapere se sapete rispondermi nel modo corretto. Vi aspetto , ciao patpac. :roll:


28/04/2011, 14:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/01/2010, 15:44
Messaggi: 59
Località: Genova
Rispondi citando
ciao Patpac ti posso dire la mia esperienza anche se non sono un'esperta.

io l'anno scorso ho trapiantato i pomodori con luna calante perchè nel periodo "giusto" non smetteva di piovere. i pomodori sono venuti (tre tipi) e li ho mangiati. alcune piante si sono ammalate (mi sembra 3 su 30) ma non credo sia legato alla luna.
ciao


28/04/2011, 14:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 23:41
Messaggi: 484
Rispondi citando
Metti a dimora quando ti pare. Non so nememno che fase sia ora,ma ho trapiantato cinque giorni fa. Non penso che soffrirò delusioni,perchè mi è sempre andata più che bene non pensando alle fasi lunari.Magari, ci aggiorniamo con le foto tra un mese.Intanto,se ti va, puoi cercare le foto del mio orto postate l'anno scorso.Metti a dimora.

_________________
Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva.
Johann Wolfgang Goethe


28/04/2011, 14:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy