Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 13:01




Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
pomodoro che passione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/07/2012, 10:58
Messaggi: 89
Località: Val di Susa
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio (e premetto che vivo in piemonte sul lato "scuro" di una valle, dunque non molto caldo).
Tempo addietro, era fine maggio, mi sono fatta affascinare da una bustina di Rio Grande e ne ho prodotti 30 piantini.
Per varie traversie personali (e climatiche visto che qui continua a piovere spessissimo) i piantini sono ancora sul balcone, non sono "patiti" visto che ho usato dei vasetti e non i soliti contenitori in cui si acquistano.

ora la mia domanda:
Secondo voi sono ancora in tempo a trapiantarli? raccoglierò qualcosa tenendo conto che se la stagione và male a inizio settembre arriva il freddo?
oppure spreco solo tempo, fatica e acqua?
meglio sistemare nei vasi grossi qualche piantina (sono un'appassionata coltivatrice da balcone) e buttare il resto?

se fossero stati pomodori indeterminati li avrei piantati ad occhi chiusi perchè almeno i fiori più in basso avrebbero prodotto, ma questi non so.

p.s. qualcuno per caso sa se i rio grande sono ibridi o se potrò eventualmente conservarne la semenza?


07/07/2012, 11:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy