Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

pomodori piccolissimi

08/07/2011, 16:37

Da diversi anni le piante di pomodoro me le semino da sola e poi quando sono grandicelle le trapianto in pieno campo.
quest'anno però sto notando che le piante hanno un'enorme vegetazione (cosi belle non le ho mai avute) ma in compenso hanno dei pomodori (sono quelli da conserva) grandi come un ciliegino... :cry: Credo che si matureranno rimanendo così piccoli.. Come mai ? Anche il mio vicino ha notato la stessa cosa nella sua produzione..

Re: pomodori piccolissimi

08/07/2011, 19:56

Con cosa hai concimato????? Potrebbe essere un eccesso di azoto.....di solito piante belli frutti brutti, piante brutte frutti belli!!!!
ciao fabio

09/07/2011, 9:45

Salve scusate se mi intrometto ma si parla di concimazione e la cosa mi interessa, l urea nei pomodori ci va ?? Grazie :ugeek:

09/07/2011, 12:15

non ho dato alla terra un concime specifico.. anzi vi dirò che non ho dato neppure nessun veleno, neppure il blu rame.
visto che volevo fare la conserva ho ritenuto non dare ai pomodori nessun tipo di veleno. Al contrario del mio vicino che ha concimato e dato tutto l'occorrente alla piate, il veleno anche contro il ragno.. il risultato dei pomodori però è identico. Molta vegetazione e piccola produzione..
Rispondi al messaggio