Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:08




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Piantine di cavolfiore e broccolo potate, chi è stato? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2009, 12:45
Messaggi: 111
Località: Catania
Formazione: Perito commerciale e meccanico
Rispondi citando
Parliamo di casa mia!! gli unici bipedi ke entrano sono i miei genitori o i miei fratelli......che qualcuno di loro sia impazzito?


26/09/2010, 1:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciliegioetneo ha scritto:
Parliamo di casa mia!! gli unici bipedi ke entrano sono i miei genitori o i miei fratelli......che qualcuno di loro sia impazzito?


Speriamo di no.

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


26/09/2010, 17:16
Profilo

Iscritto il: 08/08/2010, 8:49
Messaggi: 1102
Località: Francia Meridionale
Rispondi citando
osservo attentamente le foto e con vero interesse perche ho anch'io piante fantastiche di broccoli che ho fatto crescere a forza di acqua e
...amore! non si sa mai...dovesse accadere anche ai miei...
ma credimi, più le guardo le foto e più mi convinco... hai buoni vicini? ti salutano quando passi? ti sorridono?
oppure, i cinghiali, io ho visto danni enormi, pensaci, o gli uni o gli altri, certo non simpatici
ti saluto
matilde

_________________






la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar


05/10/2010, 18:50
Profilo

Iscritto il: 23/03/2010, 10:49
Messaggi: 1
Località: Campobasso
Rispondi citando
Secondo me è un lavoro di umani ... dispettosi !

magari per soddisfare l'appetito di conigli o di galline :lol:


06/10/2010, 10:54
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2009, 11:09
Messaggi: 462
Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
Rispondi citando
Mi sembra che una buona cuoca abbia scambiato i tuoi cavolfiori e broccoli per cima di rape! :o o per fare un buon minestrone! Ultimamente non hai mangiato cose simili :?: Se così fosse le ai godute in anticipo, ma dì alla cuoca di aspettare un pò... :roll: o di non andare così pesante nel cimarle.... :lol: Non prendertela può succedere :) . Alla tua latidudine tutto si riprende e anche bene :D AUGURI !


06/10/2010, 12:04
Profilo WWW

Iscritto il: 01/12/2010, 14:36
Messaggi: 72
Rispondi citando
ciao ragà, al cane nn lo pensa nessuno ??? il mio cane da tartufo una volta mià letteralmente stroncato le mie stelle di natale,ed io menesono accorto per i brillantini che aveva addosso :lol: :lol:


19/12/2010, 19:38
Profilo

Iscritto il: 03/02/2009, 21:36
Messaggi: 394
Rispondi citando
Salve! Anche io ho le stesse piante ridotte proprio in quel modo (anche delle bietole, invece carciofi e insalate no) e anche io propendo per gli uccelli. Io penso a taccole che hanno nidi su alberi alti attorno al mio appezzamento anche se non proprio sopra. Il campo è recintato. Talora degli istrici riescono a scavare sotto la rete,ma negli ultimi tempi non è successo. E poi gl istrici avrebbero mangiato le radici degli iris, di cui sono ghiotti e di cui in passato si sono cibati. Anche in estate ho avuto dei danni, alle piante di pomodoro, che, nei periodi siccitosi apparivano scalzate (io penso che gli uccelli cercassero l'umidità perché ho l'irrigazione automatica).
Parlate di conigli, ma solo i germogli mangiano, solo le cime? E poi non vedo escrementi. Possono conigli o lepri saltare una rete di m. 1,30.1,50? E come difendersi?
Prov. Firenze 350 mslm.

_________________
Anche l'albero più grande fu al principio un arboscello


26/01/2019, 21:31
Profilo

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Ma tracce non ne trovi di alcun genere? Le taccole mangiano insalata e foglie, ma non arrivano a consumare le coste perché troppo dure.


27/01/2019, 16:15
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2796
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Ciao,Ciliegioetneo.

Io ho delle piante alle pendici dell'Etna, di cavoli, broccoli, cavolfiori e per proteggerle da tutti gli assalti di qualunque predatore metto tutto sotto rete, e così non ho sorprese.

Può capitare anche ai cani di mangiare le veredure, controlla bene. :D :D

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


27/01/2019, 18:26
Profilo

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
salvo1 ha scritto:
Ciao,Ciliegioetneo.

Io ho delle piante alle pendici dell'Etna, di cavoli, broccoli, cavolfiori e per proteggerle da tutti gli assalti di qualunque predatore metto tutto sotto rete, e così non ho sorprese.

Può capitare anche ai cani di mangiare le veredure, controlla bene. :D :D


Confermo, ho una Kurzhaar che non salva nulla, stocchi dei cavoli, pomodori, topinambur, sale sulla cesta del mais e si pappa le pannocchie. Oggi l'ho vista brucare per terra: mangiava bacche di ginepro!!! :roll:
Ps. e non è certo il cibo che gli manca!


27/01/2019, 19:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy