Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:22




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
pianta di pomodoro innestata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/05/2010, 17:27
Messaggi: 592
Località: Prov. Milano
Rispondi citando
Credo proprio di no. Nascono delle piccole patate.
E' stato fatto, mi pare, non è impossibile, ma sono piante da tubero, e la formazione del tubero a mio avviso toglie vigore alla parte aerea, che con l'innesto vogliamo invece potenziare.


01/04/2011, 17:28
Profilo

Iscritto il: 08/05/2011, 21:07
Messaggi: 1
Rispondi citando
Io sono anni che metto almeno una decina di piante di pomodori innestati nella radice di melanzana.
Questa pianta è ottima diventa circa alta 3 metri e mezzo grosso gambo ligneo quindi và fatto un buon sostegno , il gambo è si circa 3 cm di diametro. Ogni circa 20 cm di altezza crea una cerchi di frutti solitamente tanti e grossi e belli polposi, io ho provato sia l'innesto dei perini che dei cuore di bue i perini ogni pianta ne avrà circa 80 kq e mentre di cuore di bue ogni pomodoro varia dagli 8 etti al chilo e mezzo.... pomodori di gran lunga superiori a quelli della pianta normale e oltre che buonissimi fanno propio una bella figura nel Vs. orto.
Quindi consiglio a tutti voi di provarli, io ci metto il letame del mio cavallo e cerco sempre di cambiare il posto dove li pianto perchè il pomodoro vuole la terra nuova dove non ci hai mai piantato nulla.
Auguri per il Vs orto...ciao ciao


08/05/2011, 21:18
Profilo

Iscritto il: 15/05/2010, 17:27
Messaggi: 592
Località: Prov. Milano
Rispondi citando
Per avere la terra dove non ci hai mai piantato nulla serve un latifondo, oppure buttare la terra e mettere quella dei sacchi.
Sono piante innestate da te o le comperi?
Io non potrei innestarle, le mie melanzane sono alte 13 cm, i pomodori quasi un metro, e i loro fusti sono almeno 5 volte più grandi di quelli delle melanzane. Dovrei seminare qualche pomodoro adesso, per avere delle piante di dimensioni compatibili.


08/05/2011, 23:24
Profilo

Iscritto il: 24/09/2012, 10:45
Messaggi: 143
Località: periferia cuneo
Formazione: perito
Rispondi citando
Riapro questo post chiuso da 2 anni ....:lol: , salve su un sito inglese vendono semi dell'albero del pomodoro secondo voi è una bufala ? ecco la descrizione

Gigantesco albero di pomodoro (10) Semi Lycopersicon Esculentum

Questa varietà eccellente fuori misura di pomodoro cresce sugli alberi di grandi dimensioni. I pomodori albero gigante crescono eccezionalmente rapida, e può produrre arancia / pompelmo frutta dimensioni entro 3 mesi dalla germinazione. Il frutto viene raccolto dalla pianta più alla maniera di una mela di un pomodoro, producendo centinaia di grossi pomodori ogni stagione. Questi alberi sono di breve durata perenni, e di solito durano per 2 - 3 anni nel clima Regno Unito. Vi consigliamo piantarli su tumuli, e di copertura del suolo in pile durante l'inverno per proteggerli dal peggio del gelo


25/01/2013, 14:09
Profilo WWW

Iscritto il: 15/05/2010, 17:27
Messaggi: 592
Località: Prov. Milano
Rispondi citando
Il Lycopersicon esculentum Mill. Sinonimo Lycopersicon lycopersicun (L.) è il pomodoro. Quello normale. Se i frutti sono così grandi sarà un pomodoro da Kg o simile, ma non è specificato.
Da quanto vedo a me sembra una truffa.
Perché nei luoghi di origine il pomodoro è perenne ma nel Regno unito non credo proprio che possa sopravvivere due o tre anni.
Puoi mettere il link all'originale? spesso si capisce meglio l'inglese che la traduzione automatica.


25/01/2013, 16:31
Profilo

Iscritto il: 24/09/2012, 10:45
Messaggi: 143
Località: periferia cuneo
Formazione: perito
Rispondi citando
ecco l'originale con foto
Giant Tree Tomato (10) Seeds

This excellent outsized variety of tomato grows on large trees. The giant tree tomatoes grow exceptionally fast, and can produce orange / grapefruit size fruit within 3 months of germination. The fruit is picked off the tree more in the manner of an apple than a tomato, producing hundreds of large tomatoes each season. These trees are short lived perennials, and usually last for 2 - 3 years in the UK climate. We would advise planting them on mounds, and provide fleece ground cover over winter to protect them from the worst of the frost.

Plant seeds approximately 1 cm deep into the soil; watering well. Seeds should be planted in good soil, and allowed to germinate on a sunny window sill / greenhouse until the seedlings are large enough to be transplanted outdoors (2-3 inches tall). Choose a sunny location with well drained soil for highest yields.

Germination instructions included with each seed purchase.

This listing is for 10 seeds of this wonderful plant.

Have a look at our other items to create your perfect vegetable garden. Happy Growing!!


Allegati:
tomatos.jpg
tomatos.jpg [ 36.82 KiB | Osservato 4316 volte ]
25/01/2013, 20:16
Profilo WWW

Iscritto il: 15/05/2010, 17:27
Messaggi: 592
Località: Prov. Milano
Rispondi citando
Non so che dire!
:o
Vederli così meritano. Una pianta di pomodoro in vaso che fa un pergolato del genere! Mah.

Ho trovato un altro sito. Non dicono quasi nulla di specifico.
http://www.reimerseeds.com/giant-tree-tomato.aspx
Qui dice che è indeterminato, (quindi va legato a sostegni, niente a che vedere con il tronco ramificato della prima foto), e i tralci arrivano a 18 piedi, 5 metri e mezzo.

http://chowhound.chow.com/topics/701065
Qui un parere tipo il mio: sono pomodori e basta.
Non riesco a trovare chi li abbia provati, Io sono scettica, dire Lycopersicon esculentum è come dire "pomodoro" il fatto di chiamarlo con un nome meno diffuso rispetto al solito Lycopersicon lycopersicun in questo ambito sembra aumentare i sospetti, perché sappiamo che ne esistono migliaia di cultivar, perché non indicare il tipo?

Ho semi di pomodoro superspeciali in lista d'attesa dall'anno scorso, ma qualcuno, "per la scienza" e per noi tutti dovrebbe provarli, se non saranno alberi saranno comunque pomodori.


25/01/2013, 22:38
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Per esperienza personale posso confermarvi che nel 1985 alla fiera di Milano i Cinesi avevano piante
di pomodoro in idroponico che producevano circa 100KG a pianta, ma tondo liscio....
Non so qui di he varietà parliamo ma non me ne meraviglio...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


25/01/2013, 22:41
Profilo

Iscritto il: 24/09/2012, 10:45
Messaggi: 143
Località: periferia cuneo
Formazione: perito
Rispondi citando
Altro sito:
GIGANTESCO ALBERO DI POMODORO
Nuova varietà di pomodori. Pianta annuale. È stato originato dagli esperti americani nel settore agricolo (senza transgeni). Produce fino a 30 kg di pomodori. Entro 3-4 mesi cresce fino a 2 metri. I frutti sono grandi (fino a 0,8 kg) e succosa. gusto fantastico. Perfettamente adattato al terreno aperto. Non richiede cure particolari. Seminare i semi 1 mese prima di altri pomodori. caratteristiche delle varietà dei semi saranno conservati per ogni semina successiva.
:o , a questo punto credo che esista..., tuttavia credo che si debba legare lo stesso a dei pali di sostegno, perchè il fusto al massimo sarà semilegnoso


26/01/2013, 0:21
Profilo WWW

Iscritto il: 02/08/2012, 10:41
Messaggi: 10
Località: Napoli
Rispondi citando
Beh, ha incuriosito anche me, e da quanto ho visto ci sono molti siti che parlano di quest'albero.
La varietà si chiama Sprut F1, viene dall'Estonia e non si tratta di innesto ma di una pianta nata da seme.
In teoria dovrebbe produrre dopo 7/8 mesi dal trapianto e dovebbe stare sempre in serra, ho letto su un sito, atri invece scrivono che si adatta perfettamente al terreno aperto e non richiede cure particolari.....boh!!
Qualcuno ne sa di più ?

Saluti


28/01/2013, 1:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy