Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 21:00




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Peperocini piccanti tecnica di semina,,,,,, 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2011, 12:38
Messaggi: 108
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
Salve un saluto a tutti,vorrei un consiglio per la coltivazione dei peperoncini piccanti,ma non quelli nostrani,ma quelli tipo habanero,jalapegno ecc,,tecnica di semina,trapianto e quant'altro c'e da sapere,però basandosi su esperinze personali :P :P :P Grazie.


26/01/2011, 23:58
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2009, 19:19
Messaggi: 2613
Località: FERRARA
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Rispondi citando
Ciao,
non sono un esperto, se vuoi vedere come stò facendo io dai uno sguardo al mio post:

orticoltura-f42/fotostoria-del-mio-orto-2011-t19242.html

fra i vari semi che stò cercando di coltivare ci sono anche i Jalapeno purple e gli Habanero orange

ciao danilo


27/01/2011, 23:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 21:32
Messaggi: 221
Località: Salerno
Rispondi citando
Ciao Pino (omonimo...)
io coltivo peperoncini "strani" da un paio d'anni in particolare capsicum chinense a cui appartengono i vari naga morich, bhut jolokia, habanero, etc.
ho messo un po' di informazioni qui: http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/coltivazione-naga-morich-t19644.html

e qui puoi vedere le mie piante (devo ancora aggiornare il 2010... :roll:
http://www.flickr.com/photos/37807442@N03/

Ciao


28/01/2011, 11:20
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2011, 12:38
Messaggi: 108
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
orsoweb ha scritto:
Ciao,
non sono un esperto, se vuoi vedere come stò facendo io dai uno sguardo al mio post:

orticoltura-f42/fotostoria-del-mio-orto-2011-t19242.html" target="_blank

fra i vari semi che stò cercando di coltivare ci sono anche i Jalapeno purple e gli Habanero orange

ciao danilo

Ciao Danilo,prima cosa ti ringrazio ti ringrazio di ever risposto alle mie domande in modo molto preciso e dettagliato pur non definendoti un esperto,di cose ne sai molte,anche precise e dettegliate come le foto che ho vi sto con piacere.
. Posso dirti un casa che quattro anni fà evevo incomiato anch'io a coltivare i nostri amici peperoncini,per un pricinpiante come me la cosa andò abbastanza bene,con specie famose come habanero,messicano,jalapeno ecc...anche se la mia tecnica era molto più rudimetale e casareccia,da ultima ma non il problema,se è un problema i semi che sono vecchi di quattro anni,secondo te germoglieranno? come ai capito rivorrei ricominciare.Un saluto Pino 22 :D :D :D :D Ciao


29/01/2011, 11:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2011, 12:38
Messaggi: 108
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
peppe73 ha scritto:
Ciao Pino (omonimo...)
io coltivo peperoncini "strani" da un paio d'anni in particolare capsicum chinense a cui appartengono i vari naga morich, bhut jolokia, habanero, etc.
ho messo un po' di informazioni qui: http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/coltivazione-naga-morich-t19644.html

e qui puoi vedere le mie piante (devo ancora aggiornare il 2010... :roll:
http://www.flickr.com/photos/37807442@N03/

Ciao

Ciao Pino vale per te come le cose dette per Danilo,siete tutti bravi e preparati,ho molte cose da imparare da voi,quando mi servire qualche consiglio vi chiamero,anche le foto sono molto belle un saluto,e buon peperoncini a tutti :oops:
:oops: :oops: :oops: Ciao


29/01/2011, 11:35
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2009, 19:19
Messaggi: 2613
Località: FERRARA
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Rispondi citando
Ciao,

se i semi sono stati conservati bene dovrebbero germogliare ancora bene,
sicuramente non avrai il 100% ma comunque una buona percentuale sicuramente,
purtroppo io non ho semi a disposizine, quelli che ho seminato mi sono stati dati
da amici, prova con quelli che hai, vedrai che un pò di piante riuscirai a farle crescere

ciao danilo


29/01/2011, 12:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy