Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 21:00




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Peperocini piccanti tecnica di semina,,,,,, 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2011, 12:38
Messaggi: 108
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
Salve un saluto a tutti,vorrei un consiglio per la coltivazione dei peperoncini piccanti,ma non quelli nostrani,ma quelli tipo habanero,jalapegno ecc,,tecnica di semina,trapianto e quant'altro c'e da sapere,però basandosi su esperinze personali :P :P :P Grazie.


26/01/2011, 23:58
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2009, 19:19
Messaggi: 2613
Località: FERRARA
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Rispondi citando
Ciao,
non sono un esperto, se vuoi vedere come stò facendo io dai uno sguardo al mio post:

orticoltura-f42/fotostoria-del-mio-orto-2011-t19242.html

fra i vari semi che stò cercando di coltivare ci sono anche i Jalapeno purple e gli Habanero orange

ciao danilo


27/01/2011, 23:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2010, 21:32
Messaggi: 221
Località: Salerno
Rispondi citando
Ciao Pino (omonimo...)
io coltivo peperoncini "strani" da un paio d'anni in particolare capsicum chinense a cui appartengono i vari naga morich, bhut jolokia, habanero, etc.
ho messo un po' di informazioni qui: http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/coltivazione-naga-morich-t19644.html

e qui puoi vedere le mie piante (devo ancora aggiornare il 2010... :roll:
http://www.flickr.com/photos/37807442@N03/

Ciao


28/01/2011, 11:20
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2011, 12:38
Messaggi: 108
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
orsoweb ha scritto:
Ciao,
non sono un esperto, se vuoi vedere come stò facendo io dai uno sguardo al mio post:

orticoltura-f42/fotostoria-del-mio-orto-2011-t19242.html" target="_blank

fra i vari semi che stò cercando di coltivare ci sono anche i Jalapeno purple e gli Habanero orange

ciao danilo