Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 4:37




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ortolani, all'attaccooooo!!!!!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Ragazzi in questo periodo che per la vità dell'orto è fondamentale, non lasciamo che il forum sia silenzioso! Ora le domande e le risposte degli ortolani devono essere infinite sia per esprimere i dubbi sia le soddisfazioni.Avanti diamoci da fare: la mattina diamogli giù con la zappa e la sera attacchiamo questa maledetta tastiera del p.c. con vigore tanto lei non si rompe:lei è come una bella donna che non vuole essere lasciata "senza carezze"....
Ciao a tutti
Domenico

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


05/05/2009, 21:08
Profilo

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Io invece preferisco stare lontano dall'orto in questo momento,c'è la luna crescente e il terreno zuppo d'acqua in compenso ho iniziato a tagliare l'erba che grazie alla pioggia è cresciuta a dismisura, quindi vai di tastiera anche tu,lascia che la natura si prenda gioco di noi ancora per un po


05/05/2009, 23:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
E' che in questo periodo mi prende una "frenesia" ed ho sempre paura di "perdere il treno giusto"
forse perchè ho troppo programmato il da fare.. tempo permettendo.
Sempre in gamba locus
Vai col tango!
Ciao
Domenico

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


06/05/2009, 20:48
Profilo

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Ti capisco, anche a me vengono gli attacchi di quella frenesia, ribalterei la campagna, ma dobbiamo imparare a tenere a freno il nostro istinto agricolo :lol:


06/05/2009, 21:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
E' proprio vero lucus! Ecco perchè nella vita bisogna avere più di un interesse!

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


07/05/2009, 20:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2009, 1:23
Messaggi: 61
Località: Alassio SV
Formazione: P.I. Elettronico
Rispondi citando
Io la luna non la considero proprio, semino e trapianto quando posso e quando le piantine in vasetto lo richiedono. Poi il terreno terrazzato non mi da' problemi per le piogge abbondanti, anzi sono sempre gradite vista la siccità degli ultimi anni.

Ieri ho tolte le fave per una bella mangiata con gli amici, oggi ho sistemato il terreno e messo le piante di fave come pacciamatura agli alberelli da frutto (un po' tropicali :mrgreen: ) e domani trapianto i meloni. Pomodori, melanzane e peperoni sono già a posto e con i sostegni.

E la sera tutto segnato sul diario di bordo del PC e un giretto in rete per vedere notizie e novità agricole (il televisore da 4 anni serve come nido alle galline :twisted: )

Paolo

_________________
il mio blog:http://caprettetibetane.splinder.com
http://amicidellorto.splinder.com


10/05/2009, 0:54
Profilo WWW

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
come mai trapianterai i meloni proprio domani non potevi farlo ieri? Secondo me anche tu hai tenuto in considerazione la luna :mrgreen:


10/05/2009, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2009, 11:01
Messaggi: 368
Località: Radicofani (Siena)
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sembra che il mio calendario vada a braccetto con quello di PaoloB44 :lol: . Io apprezzo molto la luna e la guardo spesso dalla veranda la sera (magari in compagnia) e mi è sempre sembrato un approccio corretto all'astro della notte, per le semine decide il tempo a disposizione che nel mio caso è sempre troppo poco. Comunque...raccolto un pò di fave, i primi carciofi, trapiantato i meloni. Pomodori già in movimento, melanzane, peperoni e zucchini in terra da due settimane. Solo le carote latitano al momento. Buon orto a tutti. :) :) :)


Allegati:
Commento file: Secondo raccolto delle fave
Fave.JPG
Fave.JPG [ 79.97 KiB | Osservato 958 volte ]
Commento file: I primi carciofi del 2009
Carciofi.JPG
Carciofi.JPG [ 96.22 KiB | Osservato 957 volte ]
Commento file: Meloni in partenza
Melone.JPG
Melone.JPG [ 89.03 KiB | Osservato 957 volte ]
Commento file: Promessa di pomodoro
Pomodoro.JPG
Pomodoro.JPG [ 85.19 KiB | Osservato 957 volte ]
11/05/2009, 15:21
Profilo

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Ammazza!!!!!!Niente male per un perito industriale,vedi che succede a rispettare le fasi lunari ;)


16/05/2009, 20:53
Profilo

Iscritto il: 06/10/2008, 17:10
Messaggi: 49
Rispondi citando
x Valdorcia mentre per te ci sono già i pomodori verdi io l'altro giorno ho cominciato a mettere i pali nelle file ciao da Reggio


18/05/2009, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy