Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:41




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
ORTO DA BALCONE: DIMENSIONI DELLE PIANTE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/11/2009, 21:32
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve, è la prima volta che scrivo sul vostro forum (da oggi anche mio). Sono uno studente della facoltà di design del Politecnico di Milano e devo progettare un Orto da Balcone, verosimilmente verticale.

Per farlo però, trattandosi di coltivazione in vasi, ho bisogno di sapere:
- sviluppo radicale,
- altezza delle piante,
- distanza tra le piante sulla stessa fila,
- periodi di travaso ed eventualmente semina (dopo delle indagini di mercato, 80 interviste, il pubblico preferisce il travaso, non ha pazienza!),
- e periodi di raccolta

delle seguenti piante da orto:

aglio
basilico
bietola
camomilla
cappero
cetriolo
cipolla
envidia
fagiolo
fava
lattuga
maggiorana
menta
peperoncino
pisello
prezzemolo
radicchio
ravanello
rosmarino
rucola
salvia
spinacio
timo
valeriana
zucchino


melanzana
peperone
pomodoro

Se poteste farmi una tabella e riassumere tutto ciò che sapete, ve ne sarei infinitamente grato.

Colui che risponderà per primo a tutte queste domande, vincerà il mio orto da balcone! ;)


Un saluto a tutti.

Giovanni ;)


16/11/2009, 21:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao johnnyperr,
prova a dare un'occhiata a questo atlante: http://www.agraria.org/coltivazionierbacee.htm, penso che tu possa trovare cose interessanti.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


16/11/2009, 23:45
Profilo

Iscritto il: 16/11/2009, 21:32
Messaggi: 5
Rispondi citando