Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 13:29




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
MARCIUME PEPERONI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/11/2009, 9:33
Messaggi: 266
Rispondi citando
non vuol dire...per quello che mi è capitato di vedere,la peronospera attacca più che altro i frutti dei peperoni


05/10/2011, 8:54
Profilo

Iscritto il: 23/09/2011, 20:05
Messaggi: 28
Località: Pavia
Formazione: geometra
Rispondi citando
Ciao a tutti. Quest'anno anche i miei peperoni sono marciti non all'apice ma da un lato, quello dove batteva di più il sole. Anche ai miei vicini d'orto ormai da più anni succede la stessa cosa. Tre anni fa davo la colpa alla piralide perchè dentro spesso si trovava il bruco della piralide, ma quest'anno il marciume laterale diventa secco e dentro non c'è niente. Non siamo ancora riusciti la decifrare la causa. Il rivenditori interpellato ha dato la causa al sole troppo cocente.Quindi l'anno prossimo proverò a fare un'ombreggiatura che trttenga i raggi del sole nelle ore più calde.
Enzo


06/10/2011, 20:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
enzopavia ha scritto:
Ciao a tutti. Quest'anno anche i miei peperoni sono marciti non all'apice ma da un lato, quello dove batteva di più il sole. Anche ai miei vicini d'orto ormai da più anni succede la stessa cosa. Tre anni fa davo la colpa alla piralide perchè dentro spesso si trovava il bruco della piralide, ma quest'anno il marciume laterale diventa secco e dentro non c'è niente. Non siamo ancora riusciti la decifrare la causa. Il rivenditori interpellato ha dato la causa al sole troppo cocente.Quindi l'anno prossimo proverò a fare un'ombreggiatura che trttenga i raggi del sole nelle ore più calde.
Enzo


anche ai miei è successo uguale ma alcuni marcivano nel lato in ombra..
ciao nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


07/10/2011, 0:35
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy