Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 16:56




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
ma dove sono i moderatori? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
scusate io frequento di più un altro settore di questo forum, molto ma molto più ordinato e...moderato. Mi sto avvicinando a questo negli ultimi tempi.
Ho fatto varie domande ma le risposte non le ho chiare...
In realtà in questo forum ognuno dice la sua ...e quindi c'è tanta confusione
Ci si potrebbe organizzare meglio? Grazie

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


11/03/2011, 17:51
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67698
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Caro Dalmar,
i moderatori ci sono e quelli di questa sezione sono tra i più attivi e competenti di tutto il forum.
Essendo una tra le più visitate, con centinaia di interventi al giorno, è forse meno "immediata di altre".
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/03/2011, 18:48
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
Grazie Marco, è vero è molto affollata...ma perchè non proviamo a suddividere in argomenti e sottotemi...tutti gli argomenti? Scusa se ho fatto questa nota...

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


11/03/2011, 22:44
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
premesso che i moderatori ci sono quando hanno tempo libero da dedicare al forum voglio dirti che il forum nn è uno studio tecnico dove si fanno domande (qlc volta poste male e con arroganza ma nn è il tuo caso) e si ottengono subito risposte dietro compenso.Il forum è un luogo virtuale di confronto trà le diverse esperienze ed i moderatori spesso nn intervengono quando ritengono che le risposte degli altri forumisti sono esatte ed esaustive per l'argomento trattato.
Mi riferisco ad esempio alla risposta data da pilusmax sulla concimazione di insalata e pomodoro
Buona giornata ed armati di un pochino di santa pazienza

_________________
I


12/03/2011, 10:47
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Forse in un forum dire la sua non è un difetto, ma ritengo sia un pregio.
Il moderatore interviene quando pensa di poter essere utile alla conversazione,un forum penso sia un modo per scambiarci idee, in base alle proprie esperienze.
Io mi sono segnato con questo pensiero, non per dare dei "postulati" ma condividere con gli altri le mie esperienze e apprendere altri punti di vista degli altri.
Certo se vengono dette delle cose non conformi con le regole del forum il moderatore è bene che intervenga.
E' solo la mia opinione

ciao


12/03/2011, 18:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
eugenio ha scritto:
premesso che i moderatori ci sono quando hanno tempo libero da dedicare al forum voglio dirti che il forum nn è uno studio tecnico dove si fanno domande (qlc volta poste male e con arroganza ma nn è il tuo caso) e si ottengono subito risposte dietro compenso.Il forum è un luogo virtuale di confronto trà le diverse esperienze ed i moderatori spesso nn intervengono quando ritengono che le risposte degli altri forumisti sono esatte ed esaustive per l'argomento trattato.
Mi riferisco ad esempio alla risposta data da pilusmax sulla concimazione di insalata e pomodoro
Buona giornata ed armati di un pochino di santa pazienza



Grazie Eugenio, intanto per avermi ecluso dall'arroganza e infatti è così. La nota l'ho fatta perchè come ho detto è da poco che frequento questo forum e vedo che ogni giorno nascono discussioni sempre nuove...ma anche sugli stessi argomenti...per cui mi sono chiesta come fate voi a stare appresso a tutto e noi a leggere altrettanto? Certo in un forum ognuno può dire la sua e dialogare tra tutti...ma alcune volte serve la dritta giusta. Il mio non voleva essere assolutamente un richiamo, ci mancherebbe pure...anche perchè come ha detto Marco è un sito affollato.
E' che è però talmente bello e funzionale che dovrebbe solo essere "leggermente" disciplinato. Ciao e ciao pure a Oracolo e prendetela non come un appunto...ma come una sana e positiva discussione

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


12/03/2011, 19:21
Profilo WWW
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Vedo che hai compreso il mio modo di vedere il forum, esprime le proprie idee, anche se non positive.
ciao


12/03/2011, 19:32
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
Cita:
ogni giorno nascono discussioni sempre nuove...ma anche sugli stessi argomenti...per cui mi sono chiesta come fate voi a stare appresso a tutto e noi a leggere altrettanto?


hai perfettamente ragione
in molti altri forum si viene bannati quando si aprono post doppioni
ma noi siamo x il lascia vivere ;)

_________________
I


13/03/2011, 2:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
anche perchè molte sono doppie per il solo fatto che non si vuole cercare. altre sembrano doppie ma in realtà non lo sono. si parla di patate?
alcuni chiedono sulla semina, altri sulla concimazione altri sulla lotta alle avversità.
unite tutte in una sarebbero forse incasinate


13/03/2011, 17:45
Profilo

Iscritto il: 08/11/2010, 13:17
Messaggi: 89
Località: Guardia Sanframondi (BN)
Rispondi citando
Penso che anche avere meno discussioni ma lunghissime non siano poi tanto comode da consultare.
Immaginate...che ne sò...un solo argomento aperto per Pomodori e dentro tutto quello che si può chiedere...
Ripetere sempre le stesse cose non è giusto ma che ogni tanto succeda...secondo me...non è un dramma... :D :D :D
Ciao, Angelo


13/03/2011, 23:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy