Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 13:25




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
La città degli orti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/10/2009, 14:02
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve Francesco ho letto a distanza di mesi la tua idea , a che punto e' ? non so se conosci la zona di treviso dalle parti dell' ex s.artemio ci sono vari orti affidati a privati ma non so come funziona la gestione ; ci si arriva percorrendo appunto la strada dell'ex s.artemio e poco dopo " case piavone" a destra c'e' l'entrata per raggiungere gli orti ,se vuoi provare ad informarti. buona serata chocolat


31/10/2009, 22:43
Profilo

Iscritto il: 11/05/2009, 10:40
Messaggi: 10
Rispondi citando
grazie per la tua segnalazione, ho già inserito il nome della via sul navigatore e non mancherò di fare una visita.
in questa iniziativa c'è tutto da imparare ma anche da inventare,
grazie per l'aiuto e vedrai gli sviluppi seguendo questo forum oppure su www.lacittadegliorti.com
ciao
Francesco


02/11/2009, 19:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
a Bologna esistono da molto tempo gli orti per i pensionati gestiti dal comune che da in usi dei pezzi di terra abbandonati o non usati ai pensionati gratuitamente.
esiste una associazione dei centri sociali anziani e orti

http://www.centrisocioculturalibologna. ... e_ancescao

questi orti sono tenuti benissimo e hanno tutti i servizi.. acqua rimessaggio e fanno anche delle feste.

Non so se per i non pensionati ci sia qualcosa, ma forse scrivendo al' ancescao si può avere delle informazioni..

ciao

bella iniziativa !!! :D

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


02/11/2009, 19:35
Profilo WWW

Iscritto il: 11/05/2009, 10:40
Messaggi: 10
Rispondi citando
ti ringrazio per la risposta, vedi il problema è proprio questo......
tutte le attività organizzate dai comuni sono destinate ai pensionati (in alcuni casi adirittura sono favoriti i pensionati soli) niente da dire e sicuramente meritevoli di lode queste iniziative ma...

nessuno pensa a un quarantenne con figli e nonni a carico :)

ecco perchè è nata questa mia iniziativa, oltre ai pensionati (che saranno la maggioranza) , è aperta a tutti, famiglie, gruppi di amici scuole e associazioni.

ciao e grazie


03/11/2009, 9:27
Profilo

Iscritto il: 11/05/2009, 10:40
Messaggi: 10
Rispondi citando
chocolat ha scritto:
Salve Francesco ho letto a distanza di mesi la tua idea , a che punto e' ? non so se conosci la zona di treviso dalle parti dell' ex s.artemio ci sono vari orti affidati a privati ma non so come funziona la gestione ; ci si arriva percorrendo appunto la strada dell'ex s.artemio e poco dopo " case piavone" a destra c'e' l'entrata per raggiungere gli orti ,se vuoi provare ad informarti. buona serata chocolat


ci sono stato giovedì,
tutti orti di circa 50 metri quadrati molto ordinati e ben tenuti.
ho raccolto diversi spunti per "la città degli orti" che stà per nascere a Mogliano Veneto.
grazie ancora della segnalazione
Francesco


09/12/2009, 13:24
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
BRAVI
pensate cche dove vivo se si iberano pochi mq di spazio ci fanno garage per le auto
Speriamo che la cosa diventi fattibile e sia da esempio per tantissimi altri

_________________
I


09/12/2009, 15:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy