Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:53




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Ingiallimento Cetrioli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/06/2020, 10:03
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno, un paio di settimane fa ho piantato dei semi di cetriolino, e sono nati dei bei germogli. Come substrato ho usato un terriccio universale biologico, già concimato e senza torba, in cui ho sbriciolato un po' di argilla espansa; le piantine stanno in vasetti di fibra di cocco. Col passare del tempo ho notato che alcune fogli sviluppano gradualmente un ingiallimento: questo parte dalle venature della foglia, per poi espandersi da esse con i risultati che vedete in foto. Irrigo una volta al giorno alla sera, potrebbe essere troppo? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Immagine

Immagine

Immagine


17/06/2020, 10:18
Profilo

Iscritto il: 11/06/2020, 20:37
Messaggi: 32
Località: Provincia di Piacenza
Rispondi citando
Sole ne hanno ?

Cmq a me è capitata la stessa cosa con dei germogli di zucchina seminati ad inizio giugno, 2/3 piantine appena spuntate, per un paio di giorni hanno presentato ingiallimento sui cotiledoni. Poi si sono inverdite di nuovo. Coincidenza vuole che in quei giorni il tempo fosse perturbato e quindi hanno beneficiato di poco sole, altre piantine spuntate prima o dopo non hanno presentato lo stesso problema x esempio


17/06/2020, 11:29
Profilo

Iscritto il: 17/06/2020, 10:03
Messaggi: 3
Rispondi citando
Sono molti giorni che il cielo è coperto, in più ho cercato di evitare l'esposizione diretta al sole pur lasciandole sempre in terrazza


17/06/2020, 11:36
Profilo

Iscritto il: 11/06/2020, 20:37
Messaggi: 32
Località: Provincia di Piacenza
Rispondi citando
Secondo me si riprenderanno appena prenderanno un po di sole


17/06/2020, 15:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy