Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:25




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Il costo di una serra e le tipologie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/03/2011, 10:50
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e sono capitato su questa discussione mentre facevo delle ricerche su Internet.
Volevo aprire un vivaio più che una serra e volevo sapere, per cortesia, a chi posso rivolgermi per acquistare le attrezzature necessarie (bancali per l'esposizione, carrelli DC, scaffalature..etc)..
Ho visto, durante le mie navigazione in rete, il sito di Orlandelli spa e sembra abbia tutti gli articoli che mi servono..prima di contattarli vorrei un parere a riguardo.
Grazie mille.


10/03/2011, 11:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
raviolo ha scritto:
una serra come quella in foto dovrebbe costare attorno ai 7/10 euro al mq finita.
Con serre piu sofisticate ,in vetro/ferro e cemento si arriva tranquillamente ai 60/90 euro mq..

Sicuro?
Ho fatto diversi preventivi per serre classiche diciamo 6x3, con tubo in acciaio zincato diametro 30mm, telo per copertura e telo antigrandine e testate con portina.
I prezzi andavano 2 anni fa dalle €500 alle 700. la variabile era il diametro del tubo utilizzato.
se fosse veramente €10 al mtq una serra del genere (6x3=18mtq) mi costerebbe 180€.
Solo il telo ti costa circa €1 al mtq...


10/03/2011, 12:01
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
raviolo ha scritto:
una serra come quella in foto dovrebbe costare attorno ai 7/10 euro al mq finita.
Con serre piu sofisticate ,in vetro/ferro e cemento si arriva tranquillamente ai 60/90 euro mq..

Mi sembra un pò esagerato il prezzo che hai messo, però io nn ci capisco un tubo, solo so che mio padre se le fa da se e ti posso assicurare che nn ha ne 6 ne 10mila euro da spendere, solo x questo mi sembrava un prezzo eccessivo!


10/03/2011, 12:05
Profilo

Iscritto il: 28/04/2009, 19:58
Messaggi: 560
Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
Rispondi citando
Ciao, quest'anno io e mio papà abbiamo costruito proprio una serra.
Abbiamo comprato gli alrchi e tutto il materiale x montarla da un melonaio che aveva smesso l'attività, per cui è usata. Gli archi li abbiamo pagati 10 euro l'uno e le porte 25 euro ciascuna.
La serra è lunga circa 44 mt, sono occorsi 23 archi e 2 porte. Il costo totale è stato di 280 euro.
Abbiamo poi comprato il telone: longlife, dovrebbe durare circa 5 anni. Ne abbiamo preso 50 mt, altezza 7.5 mt. Il peso totale è circa 77 kg, e il prezzo al kg euro 3,50. Il consorzio poi ci ha fatto un po' di sconto, totale pagato circa 295 euro.
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao
Barbara


11/03/2011, 19:20
Profilo

Iscritto il: 23/03/2011, 19:10
Messaggi: 24
Rispondi citando
Salve,volevo chiedervi qualcuno di voi può suggerirmi qualche azienda produttrice di serre agricole?


23/03/2011, 19:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
forse è meglio sapere dove vivi.


23/03/2011, 21:09
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2009, 19:19
Messaggi: 2613
Località: FERRARA
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Rispondi citando
Ciao a tutti,

se può interessare ho appena comprato una serra/tunnel da mettere nell'orto,
l'ho comprato online, il sito è uno di quelli pubblicizzati qui nel forum,
fra una risposta e l'altra ci sono banner Google con degli indirizzi.... uno di questi...
(se qualcuno è interessato me lo chieda in MP per non fare pubblicità gratuita)

il tunnel è 3 metri di larghezza per 4,5 metri di lunghezza, alto 2,2 metri
struttura in tubo di acciaio zincato diametro 32, fornito di porta e di aperture laterali,
telo con durata 4 anni, rete antigrandine per l'estate

prezzo - 550€ (compreso il trasporto)

mi dovrebbe arrivare verso metà aprile, appena possibile ne darò notizia nel mio post

ciao danilo


23/03/2011, 21:19
Profilo

Iscritto il: 28/04/2009, 19:58
Messaggi: 560
Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
Rispondi citando
orsoweb ha scritto:
Ciao a tutti,

se può interessare ho appena comprato una serra/tunnel da mettere nell'orto,
l'ho comprato online, il sito è uno di quelli pubblicizzati qui nel forum,
fra una risposta e l'altra ci sono banner Google con degli indirizzi.... uno di questi...
(se qualcuno è interessato me lo chieda in MP per non fare pubblicità gratuita)

il tunnel è 3 metri di larghezza per 4,5 metri di lunghezza, alto 2,2 metri
struttura in tubo di acciaio zincato diametro 32, fornito di porta e di aperture laterali,
telo con durata 4 anni, rete antigrandine per l'estate

prezzo - 550€ (compreso il trasporto)

mi dovrebbe arrivare verso metà aprile, appena possibile ne darò notizia nel mio post

ciao danilo


Caspiterina, così tanto?


23/03/2011, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
non è poi tanto. anche io avevo fatto dei preventivi da aziende vicino a dove vivo. i prezzi erano circa quelli, anche se i preventivi erano relativi ad una 6x3.
tutto dipende dal diametro del tubo zincato. 32 è una bella struttura.


23/03/2011, 21:35
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2009, 19:19
Messaggi: 2613
Località: FERRARA
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Rispondi citando
Considera che i due tunnel che ho usato questo inverno, comprati in un Super del faidate in offerta
li ho pagati 50€ l'uno, e posso garantire che sono "giocattoli", infatti a fine stagione saranno da buttare,
anzi uno già buttato ed il secondo lo tengo fino all'arrivo del Tunnel "vero" appena comprato,
questo lo potrò tenere montato stabilmente, in estate con la sola rete antigrandine, autunno-inverno e primavera
con l'apposito telo che, quando usurato si potrà comodamente sostituire

ciao Kentarro, ho fatto diversi preventivi pure io e alla fine ho optato per questo, la differenza per un 3x6
era circa 100€ in più

ciao danilo


23/03/2011, 21:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy