Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: ho piantato cavoli per ingrassare bruchi.....

19/09/2009, 15:42

mmh per quest'anno non so suggerirti soluzioni.
Pero' ,la prossima stagione,quando trapianterai altre piante di cavolo, ricorda di spezzettare grossolanamente attorno a ciascuna piantina dei gusci d'uovo. Lo so faro' ridere tutti con questa stregoneria... ma pare funzionare.

Re: ho piantato cavoli per ingrassare bruchi.....

19/09/2009, 17:54

perchè ridere, perchè stregoneria, se tu ti immaginassi quanti rimedi ci sono e che funzionano perfettamente senza una spiegazione scentifica rimarresti di stucco.

purtroppo non sono mai stati scritti ma sempre e solo tramandati,ed ho una grande paura che si perderanno.

è quello che è successo agli antichi egizi che non hanno lasciato documenti di come si potessero portare macigni dal peso di tonnellate in cima alle piramidi senza le autogru,

ciao

Re: ho piantato cavoli per ingrassare bruchi.....

21/09/2009, 19:48

uh beh, guarda. Tra le altre cose ho l'hobby dei libri antichi, mi son capitati in mano gli appunti di un cerusico/mago/stregone di circa 500 anni fa. Son circa 50 fogli annotati fitti fitti di rimedi pazzeschi per curare animali e persone..li si vieen da ridere a leggerli.. :)
Rispondi al messaggio