salve a tutti, sarei intenzionato a cominciare una coltivazione di capperi nel mio terreno sull'isola di salina Eolie. vorrei chiedere delle informazioni su come cominciare ad impiantare questo mio pensiero, chi è competente può aiutarmi?
Medicost ha scritto:salve a tutti, sarei intenzionato a cominciare una coltivazione di capperi nel mio terreno sull'isola di salina Eolie. vorrei chiedere delle informazioni su come cominciare ad impiantare questo mio pensiero, chi è competente può aiutarmi?
ciao, puoi riprodurlo da seme, o talea non ha bisogno di niente poi sei nel posto giusto per coltivarlo suolo vulcanico delle bellissima salina
grazie . se volessi comprare delle piantine già pronte qualche indicazione? prezzi? per esempio vorrei capire dopo quanto tempo vanno in produzione pechè mi dicono che è una pianta che cresce velocemente. se devo fare qualche preparazione del terreno prima di piantarle.
Salve a tutti, ieri ho raccolto da una cinta muraria due ramificazioni di cappero che sarei intenzionato a riprodurre per talea. Li ho prelevati in maniera frettolosa e poco delicata, al momento sono in acqua in attesa che io sappia esattamente cosa farne. Dovrei ridurre i rametti in porzioni e togliere le foglie? Tenere solo 10 cm delle parti apicali o qualsiasi sezione di ramo va bene? Spero che qualcuno abbia istruzioni su come dovrei comportarmi! Allego foto.