Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 11:27




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Coltivazione basilico 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2011, 12:39
Messaggi: 15
Rispondi citando
Salve ragazzi,e da 3 giorni che ho innestato dei semi di basilico in 2 vasi tutte e due 35x30,ora vorrei chedervi l'acqua quanto volte si ci deve dare?devono stare al sole o all'ombra?il sole da me fa diciamo mezza giornata del tipo dalle 10:00 alle 18:00 potrebbe andare bene?.
Con cosa li potrei coprire?con un sacchetto?con dei buchi?.

P.s:Quanto ci vuole che spunti?qualcosa quanto la dovrei vedere?
Grazie


25/06/2011, 18:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2011, 14:16
Messaggi: 70
Località: Fiumefreddo (CT), alle pendici dell'Etna
Formazione: Tecnico meccanico
Rispondi citando
mezza giornata soleggiato va sempre bene innaffia mantenendo fresco il terreno, concima poco.

_________________
Sebazol


25/06/2011, 18:19
Profilo

Iscritto il: 09/05/2011, 12:39
Messaggi: 15
Rispondi citando
sebazol ha scritto:
mezza giornata soleggiato va sempre bene innaffia mantenendo fresco il terreno, concima poco.

Quindi la lascio all'aperto giusto?anche se il sole, diciamo una mezza giornata va bene giusto?quanto dovrei vedere la pianta sviluppare?


26/06/2011, 18:12
Profilo

Iscritto il: 09/05/2011, 12:39
Messaggi: 15
Rispondi citando
Qualche aiuto in piu?.
Ragazzi che differenza c'e tra il basilico classico e quello piccolo(non ricordo il nome)?cioe lo piantate tutte e 2 e vedo che in quello piccolo gia le foglie stanno crescendo invece in quel'altro tipo le fogli so poche come mai?come midevo comportare con il basilico?mi anno detto che si ci tagliano le punte puo essere?li dovrei pure innestare in un'altra parte si puo fare?quanto se ne parla?.
Perdonatemi che forse chiedo troppo ma sono alle prime armi e mi vergogno un po nel dirlo :(.
Grazie


27/06/2011, 15:27
Profilo

Iscritto il: 09/05/2011, 12:39
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ragazzi il mio bassilico sta prendendo forma :),nel senso che il vaso sta prendendo tutto di foglie piccole come mi devo comportare?cosa devo fare ora?per sbaglio il concime l'ho messo vicino e le foglie stanno crescendo vicine cosa dovrei fare?

P.s:Postero delle foto


30/06/2011, 10:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2009, 21:36
Messaggi: 74
Località: Riviera Savonese
Rispondi citando
Nuovo1 ha scritto:
Ragazzi il mio bassilico sta prendendo forma :),nel senso che il vaso sta prendendo tutto di foglie piccole come mi devo comportare?cosa devo fare ora?per sbaglio il concime l'ho messo vicino e le foglie stanno crescendo vicine cosa dovrei fare?

P.s:Postero delle foto


se è tanto fitto ti conviene diradare un po' altrimenti le piantine si soffocano a vicenda. manda una foto!

_________________

Salute e Vittoria!


02/07/2011, 19:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy