Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 10:55




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
OLIVICOLTORI FREGATI DALLA CEE 
Autore Messaggio
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
Rispondi citando
In effetti io credo che Lei abbia ragione....

_________________
avv. Ivano Cimatti


28/07/2011, 8:56
Profilo
Sez. Industria Olearia
Sez. Industria Olearia
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2009, 22:05
Messaggi: 455
Località: Dolcedo (IM)
Rispondi citando
amantedellaterra ha scritto:
MI SAREI ASPETTATO CHE QUALCHE OLIVICOLTORE, APPRESA LA NOTIZIA, SI INCAVOLASSE.
.


nO, io sono incavolato e lotto tutti i giorni.
Ma ti scontri sempre conto muri di gomma.
Non ci si fa male e si rimbalza.

_________________

E noi fummo fra gli ulivi
come un popolo antico nella sua cattedrale:
ogni nostra speranza era li,
ogni nostra sicurezza era li,
negli ulivi.
(G.Boine)


28/07/2011, 12:23
Profilo

Iscritto il: 24/06/2011, 14:59
Messaggi: 43
Rispondi citando
Dear Mr. Guarisco,

Thank you for your question to the Directorate General of Agriculture and Rural Development.
Your email has been transferred to the Unit responsible for this matter and they will reply to you directly.

If you do not receive an answer within 15 days, kindly inform us.

Best regards
COME VEDETE IO NN MI FERMO MAI. HO POSTO IL QUESITO ALLA COMUNITA' EUROPEA "DIRITTI DEL CITTADINO EUROPEO".
RISPOSTA DOPO RISPOSTA SONO ARRIVATO ALLA DIREZIONE DELL'AGRICOLTURA (VEDI SOPRA)
SI LO SO RIMBALZIAMO HA RAGIONE PIERVI, MA CHISSA' CHE RIMBALZANDO RIMBALZANDO NN LI COLPIAMO.
L'IMPORTANTE E' TENERE DURO, XCHE' COME DICE L'ANTICO PROVERBIO: CHI L'HA DURA LA VINCE. :) :) :) :)

_________________
Il miglior mestiere del mondo? Comprare gli uomini per quanto valgono e rivenderli per quanto essi pensano di valere.


28/07/2011, 14:29
Profilo
Sez. Industria Olearia
Sez. Industria Olearia
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2009, 22:05
Messaggi: 455
Località: Dolcedo (IM)
Rispondi citando
Questa e' la traduzione di Google..... ma ho capito il senso....
"
Grazie per la tua domanda alla Direzione generale dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale. Il tuo indirizzo email è stato trasferito presso l'Unità responsabili di questa materia e che ti risponderà direttamente. Se non riceve una risposta entro 15 giorni, Vi preghiamo di informare.
"
Nel senso che rimbalzano anche loro ;) :( :o

_________________

E noi fummo fra gli ulivi
come un popolo antico nella sua cattedrale:
ogni nostra speranza era li,
ogni nostra sicurezza era li,
negli ulivi.
(G.Boine)


29/07/2011, 13:58
Profilo

Iscritto il: 24/06/2011, 14:59
Messaggi: 43
Rispondi citando
RISPONDERANNO VEDRAI SE RISPONDERANNO. NON FOSSE ALTRO X LA LEGGE SULLA TRASPARENZA. INOLTRE CONOSCO POLITICI DELLA MIA ZONA IN CARICA A BRUXELLES, E VEDRAI CHE QUALCOSA SUCCEDERA'.

_________________
Il miglior mestiere del mondo? Comprare gli uomini per quanto valgono e rivenderli per quanto essi pensano di valere.


29/07/2011, 16:00
Profilo

Iscritto il: 24/06/2011, 14:59
Messaggi: 43
Rispondi citando
Possibile che non ci sia neanche un olivicoltore indignato, interessato, incuriosito o cos'altro che si faccia vivo? Aspetto pazientemente.

_________________
Il miglior mestiere del mondo? Comprare gli uomini per quanto valgono e rivenderli per quanto essi pensano di valere.


21/09/2011, 15:30
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
esperienza di lotta ....da presidente di una piccola coop "senza Terra"...abbiamo chiesto l'utilizzo dei terreni del FEC (fondo edifici culto) a San Martino 200 ettari circa ed a Sagana -Montelepre 400 ettari circa ,,,questi terreni unici in tutta Italia insieme alla foresta del Tarvisio (ma li funziona tutto bene)...furono levati da Garibaldi ai Benedettini con le leggi chiamate "sovversive"...la proprietà e ancora del ministero dell'interno che delega il prefetto di Palermo ...che non sa nulla ogni prefetto cambia e vuole nuove notizie poichè si è insediato da poco ...il sottoscritto per far lavorare nei circa 6 ettari di uliveto i ragazzi senza lavoro ha contattato sei viceprefetti e fatto denunzie contro chi gestiva senza contratto i terreni ...cioè rubava ( operai Forestali ...periti e via dicendo che si dividevano l'olio pagando male chi ci lavorava ...tutto in nero ) ....le denunzie sono arrivate ai carabinieri alla finanza ed ai forestali in divisa ....risultato oggi te lo dico in siciliano hanno fatto come i "cani iardinari chi un mancianu e un fannu manciari " ...cioè dopo la prima gara ,mai fatta in trenta anni, usufruendo delle leggi di Garibaldi sono riuscito a far raccogliere le olive ed a far vendere l'olio ai ragazzi ....ma solo per una annata ....oggi la coop ha dovuto chiudere ed i ragazzi che potevano lavorare sono a spasso ...le olive si perdono ...è stato concesso solo un piccolo appezzamento con un chioschetto per l'estate 2500 mq circa ....ma sai a chi ??? alla nipote del consigliori la famiglia mafiosa del luogo .....contattato il tenete colonello di allora comandante di Monreale ...la risposta fu noi prendiamo ordini dal prefetto ...ed un viceprefetto che mi disse ..non ha capito che il prefetto non vuole parlarle non insita ....era in difetto certo che non voleva parlare ....telefonate e lettere con risposta al fec a Roma ....interpellanza parlamentare da un senatore e due onorevoli alla camera ....nulla .....gli oliveti non interessano a nessuno ....se vuoi un professionista a disposizione ...vediamo se posso aiutarti e se tu puoi aiutare me ....ciao Elmo...Ah PS i terreni di Montelepre li hanno in mano gli eredi della banda Giuliano ....dopo 60 anni patto antico voi non dite chi fu ad ordinarvi di sparare a Portella delle Ginestre ...e noi vi lasciamo il feudo che Garibaldi levò ai Benedettini ....e noi non chiedevamo soldi ...la gara l'abbiamo pagata volevamo pagare l'affitto per i soli 6 ettari di San Martino.....quindi


21/09/2011, 17:52
Profilo

Iscritto il: 24/06/2011, 14:59
Messaggi: 43
Rispondi citando
Bah, che dire, storia triste e complicata. Triste perché ogni giorno che passa, ti accorgi sempre di più che,le autorità che dovrebbero proteggerti, fanno di tutto per ostacolarti. Ieri 20 settembre, ho partecipato ad una manifestazione a Palermo assieme al Comitato dei Forconi, per protestare contro le malefatte dell'Ars siciliana. Il Prefetto ha mandato celermente i caschi blu :o :o :o . Neanche fossimo i no-global o cos'altro. Mi dici che puoi aiutarmi mettendomi in contatto con un professionista, volentieri, anche se non ho capito di che ramo. Io invece alo momento non so cosa consigliarti. Posso però sicuramente ringraziarti per esserti espresso. Ciao.

_________________
Il miglior mestiere del mondo? Comprare gli uomini per quanto valgono e rivenderli per quanto essi pensano di valere.


21/09/2011, 21:25
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
per amante della terra ...io ringrazio te ...volevo mandarti una e mail ...ma mi dice che è bloccato ...il professionista sono io...in campo agricolo naturalmente... ma se mi vedono in prefettura ...si nascondono nelle stanze pur di non parlarmi ...quindi non saprei se ti convenga conoscermi :D :D :D ciao Elmo,,, PS se vuoi correre il rischio sempre a disposizione :)


21/09/2011, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 13:37
Messaggi: 3588
Località: Catania
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
nell'ultimo censimento ho censito una marea di aziende che prendevano una miseria di contributo e molti che si lamentavano che il contributo era stato tolto perchè nell'anno di riferimento l'oliveto era in scarica.
Siamo in attesa della nuova pac e vedremo cosa succede.


22/09/2011, 21:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy