Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 5:34




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
consiglio concimi organici nell'uliveto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/06/2010, 10:36
Messaggi: 97
Località: sora (fr)
Formazione: geometra
Rispondi citando
salve,
da quest'anno mi sto occupando di un'uliveto che mio suocero ha lasciato in eredità a mia moglie, ma non ho mai avuto a che fare con gli ulivi, per cui cerco di carpire quante più informazioni possibili, pertanto ogni consiglio è ben accetto.
Mi era venuta un'idea, che qualcuno mi ha sconsigliato, per cui chiedo a voi,più esperti di me, un parere.
Io ho un'allevamento amatoriale di avicoli (Polli,galline,faraone,oche) e di conigli, avevo pensato che quando pulivo le stalle, il letame raccolto potevo usarlo per concimare gli ulivi, premetto che gli ulivi sono già stati concimati con concime chimico a lenta cessione a febbraio,ma qualcuno me lo ha sconsigliato, o meglio, qualcuno mi ha sconsigliato di usare letame di conigli ma solo quella dei polli, qualcuno mi ha sconsigliato di farlo adesso in quanto con il caldo farei più danni che altro, voi che ne pensate?!? posso usare il letame come concime o continuo a buttarlo nell'orto?
ringrazio chiunque voglia darmi qualche consiglio,sempre ben'accette anche le critiche... ;) ;) ;) ;)
grazie

_________________
ciao Wiliam


04/06/2011, 13:11
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
ciao Willy ...se quel tizio ti ha consigliato di usarlo nell'orto perchè ne hai poco ...allora va bene ...ma se ne hai in più --- allora quello dei conigli per la sua conposizione insieme a quello delle capre e delle pecore è in assoluto il migliore ...e puoi usarlo senza problemi ....se lo butti in superfice senza interrarlo non avrai preoccupazioni neanche in questo periodo e se per caso puoi irrigare e sciogliere il tutto ...vedrai che produzione ---quindi tutte e due i pareri non vanno a mio giudizio contemplati ----ciao P.S . il letame è il re dei concimi e puoi smettere di usare chimico visto che hai la fortuna di averne dal tuo allevamento e non ne devi cercare da altri ...vedrai che ne guadagneranno i tuoi alberi la tua salute e la tua tasca----elmo


04/06/2011, 19:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy