Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:21




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
acquisto piante di inula viscosa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2010, 22:09
Messaggi: 215
Formazione: Dottore agronomo e forestale
Rispondi citando
Ciao a tutti, vorrei sapere dove vendono questa pianta, in quanto è attaccata dalla Myopites stylata. Questo insetto rappresenta l'ospite svernante dell'Eupelmus urozonus, un parassitoide polifago degli Imenotteri Calcidoidi che compie 2-3 generazioni all'anno sulla mosca delle olive, e quindi l'Inula rappresenta uno dei più validi rimedi naturali contro il peggior danno attuale delle olive...ho fatto delle ricerche in internet ma non ho trovato niente...si può ordinare, se non c'è nei vivai della mia zona?
Grazie, buona serata!


10/02/2015, 1:03
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
:o :o :o ehm mi sa che questa pianta o una molto simile io l'ho sempre accuratamente distrutta col decespugliatore perché mi stava antipatica. quest'anno la lascerò sviluppare, almeno vedo se è lei.

tornando alla tua domanda, mettendo su Google 'inula viscosa vivai' un vivaio viene fuori, prova a contattarlo. se no prova a farti un giro nelle campagne, potresti scoprirne intere piantagioni a tua disposizione.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


10/02/2015, 7:59
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
ciao...la campagna è piena specie al sud e nelle isole ...ma anche su dovresti trovare qualche campo pieno di quei fiorellini gialli ... e di queste piante con foglie che i pastori usavano come emostatico quando si feriva qualche animale ... ;) ciao elmo


12/02/2015, 11:44
Profilo

Iscritto il: 25/07/2019, 10:28
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao Giacomo, se cerchi ancora inula io potrei fornirti, dal centro Sardegna biologiche.Cristina


25/07/2019, 10:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy