Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 4:05




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Vediamo se ho capito tutto sulle oche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
[/quote] ecco,bravo giovanni....diglielo anche tu. ;) [/quote]
:lol: :lol: Ma non c'è bisogno che mi si dica che le oche mangiano pesci,Cinic ogni tanto pecchi un pò di maturità,vero? Io in 10 anni che allevo questi animali non le ho mai viste toccare un insetto o pesci (Figurati che nella bacinella dove fanno il bagno le oche ci sono pesci rossi e non sono mai stati mangiati dalle oche). Ora che tu vuoi che mi si dia una lezione,cosa ci guadagni??? :lol: Se le tue oche mangiano il pesce contente loro, anche a me piace mangiare la frittura di patatine e i dolci, poi bisogna vedere se fa bene o meno :lol: :lol:

_________________
Saluti, Marco


08/07/2012, 14:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
ecco,bravo giovanni....diglielo anche tu. ;) [/quote]
:lol: :lol: Ma non c'è bisogno che mi si dica che le oche mangiano pesci,Cinic ogni tanto pecchi un pò di maturità,vero? Io in 10 anni che allevo questi animali non le ho mai viste toccare un insetto o pesci (Figurati che nella bacinella dove fanno il bagno le oche ci sono pesci rossi e non sono mai stati mangiati dalle oche). Ora che tu vuoi che mi si dia una lezione,cosa ci guadagni??? :lol: Se le tue oche mangiano il pesce contente loro, anche a me piace mangiare la frittura di patatine e i dolci, poi bisogna vedere se fa bene o meno :lol: :lol:[/quote]

non volevo darti nessuna lezione....sbaglio o sei un po' permalosetto? ;)
ho solo commentato la tua asserzione....

Cita:
Le oche sono esclusivamente erbivore,non mangiano nessun tipo di insetto o pesce.


:roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


08/07/2012, 15:56
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Naaah, macchè ;)

_________________
Saluti, Marco


08/07/2012, 16:57
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
cinic le tue oche non sono poi così strane, le mie adorano inseguire ed ingurgitare le raganelle che saltano sul prato, oltre che avermi letteralmente divorato quasi tutti i pesci rossi presenti nel laghetto


10/07/2012, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Beh, io vorrei dire che le tartarughe di terra sono si erbivore, ma al 99 %, perchè in quell'uno per cento mangiano vermicelli o lumachine col guscio, che appunto aumentano il calcio presente nel loro organismo.
Io ne ho due, uno (Pasqualotto) mangia molte chicciole, l'altro (Natalino) mangia le formiche :shock:
E se si cercano informazioni sulle tartarughe di terra si scoprirà che è naturale che mangino questi invertebrati.

Per quanto riguarda le oche è palese che sono vegetariane (intendo che mangiano erba, verdura e frutta) ma non disdegnano invertebrati.
Noto che soprattutto gli ochetti amano i vermicelli, e gli adulti anche, ma non sono io a fornirglieli, se li cercano loro quando piove :)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


10/07/2012, 10:20
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Tommaso avendo le tartarughe da quando avevo 3 anni e ora ne ho 19,posso dirti che hai ragione, ogni tanto le tartarughe mangiano qualche lumaca, ma avendone regalate molte visto che si riproducono con successo, ho notato che qualcuno che ha fatto l'errore di nutrirle costantemente con verdura e in aggiunta gamberetti per tartarughe acquatiche, hanno presentato un eccesso di calcio e un guscio con bitorzoli, ecco perchè dico che bisogna rispettare sempre le percentuali nell'alimentazione,anche nel caso delle oche ;)

_________________
Saluti, Marco


10/07/2012, 11:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Marco ricordati che stiamo parlando di oche, e non di tartarughe!
E poi tutti coloro che hanno un pò di esperienza e consapevolezza sull' allevamento delle tartarughe (sia terrestri che acquatiche) sanno che i gamberetti essiccati equivalgono alla cacca.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


10/07/2012, 11:38
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Giovanni si faceva un riferimento puramente casuale con il caro Tommaso per quanto riguarda le tartarughe. Io di esperienza ne ho, ma come quì sul forum c'è gente che non sa distinguere un'oca da un'anatra, c'è anche gente che dà gamberetti per tartarughe acquatiche alle testudo hermanni e attenzione io non ne faccio colpa,perchè qui da me si dice ''Niusciun nasc mparat''. ;)

_________________
Saluti, Marco


10/07/2012, 13:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Io purtroppo ho 2 maschi e non trovo neanche una femmina :(
Beh certo dare gamberetti alle tartarughe di terra non è una mossa molto furba, su internet ho trovato alcune foto di tartarughe che erano state nutrite con prosciutto o formaggi, tu non hai idea, tutte storte e malformate..... poverette.....
secondo te perchè una delle mie mangia formiche ??

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


10/07/2012, 15:03
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Formiche :shock: Le tartarughe hanno un ottimo olfatto,direi che queste formiche avranno un ottimo odore e le testuggini ne saranno attratte.

_________________
Saluti, Marco


10/07/2012, 19:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy