Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 9:40




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Uova oca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/07/2021, 14:24
Messaggi: 18
Località: Prov Genova
Rispondi citando
Ho due oche femmina di un anno, a cui ho messo da qualche mese un oca maschio di un amico che non poteva più tenerlo, le mie oche hanno iniziato a fare le uova da febbraio, quasi ogni giorno mi trovavo una o due uova al giorno, a fine maggio per un mese hanno iniziato a covare un uovo pultroppo senza schiusa, ora il problema è che da fine maggio che non hanno più fatto uova, io non ho mai avuto oche e non so molto a loro riguardo, è normale che interrompano così la deposta delle uova? O sbaglio io in qualcosa?
Hanno un piccolo contenitore usato come laghetto in cui non manca mai acqua pulita, più un altro punto dove poter bere, mangiano erba del loro recinto piu mangime comprato in agraria del "misto polli" quando taglio l erba del mio terreno rastrello l erba fresca e la metto nel loro recinto per poterla far loro mangiare, vivono in uno spazio di 2/300 mq.


25/07/2021, 16:21
Profilo

Iscritto il: 12/04/2020, 19:59
Messaggi: 80
Località: Lazio
Rispondi citando
Ciao, le oche finiscono il loro ciclo di deposizione in genere con una covata, quindi è normale che abbiano smesso. Ovviamente non tutte le oche covano, dipende dalla razza, e dai singoli esemplari.


26/07/2021, 16:11
Profilo

Iscritto il: 06/07/2021, 14:24
Messaggi: 18
Località: Prov Genova
Rispondi citando
Grazie, nel anno fanno più cicli di deposizione uova o riprenderanno il prossimo anno a febbraio? Sono oche romagnole


26/07/2021, 19:32
Profilo

Iscritto il: 23/02/2020, 22:48
Messaggi: 31
Rispondi citando
Le mie iniziano a marzo e finiscono in estate per ricominciare il marzo successivo


29/03/2022, 13:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy