Rispondi al messaggio

Re: Uova fuori dal ocaio

21/03/2012, 9:02

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ha fatto un'altro ovetto nel suo nido!!!! li ha coperti bene con il fieno...ma oca intelligente che ho!!!!! :D

Re: Uova fuori dal ocaio

21/03/2012, 9:30

ma certo che è intelligente!! :D
Vania ma che fai le uova gliele stai lasciando li' nel nido, non hai letto il post che ti ho indicato scritto da Paxel? Paxel alleva oche di Embden ed ha molta esperienza, dai un'occhiata mi raccomando.
Considera che l'oca potrebbe anche covare dopo molti giorni da quando ha deposto il primo uovo e con quell'andirivieni sul nido per deporre, potrebbe romperne una con conseguente imbrattamento delle altre.

Re: Uova fuori dal ocaio

21/03/2012, 10:48

Si si ho letto...ho dato per scontato che ho perso il primo uovo oramai...non nerho uno di scorta finto e quindi...che devo fà? cmaq ora le lascio il primo e tolgo gli altri intanto che prendo quelli finti...

Re: Uova fuori dal ocaio

21/03/2012, 11:13

allora...fatto ho messo sassi che somigliano molto all'uovo al posto delle uova....

Re: Uova fuori dal ocaio

07/04/2012, 20:39

Ho seguito i consigli di Piccolamiss...ho sostituito man mano che deponeva le uova con uova finte...l'altro ieri si è definitivamente messa a covare...è stata un'impresa ardua rimettere sotto le sue 10 uova...le sue due guardie del corpo erano inferociti se mi avvicinavo...ma ce l'ho fatta..quando nascono fra 30 giorni come ci si deve comportare?

Re: Uova fuori dal ocaio

07/04/2012, 20:53

ho fatto le foto...guardate un pò la scorta che ha...come un onorevole...anzi di più!!!! :)
Allegati
oche.jpg
oca 1.jpg

Re: Uova fuori dal ocaio

07/04/2012, 20:55

:lol: che belle le tue oche, che razze sono?

Re: Uova fuori dal ocaio

08/04/2012, 15:26

troppo belle, che faccia impertinente proprio da oca!!! :lol: Vania sei stata bravissima, mo' rilassati 30 giorni, quando nascono pensa a tutto la mamma. Assicurati solo che lei abbia acqua a sufficienza, lei tutti i giorni si alzerà dal nido e farà il bagno per inumidire le uova. che spettacolo l'oca che cova

Re: Uova fuori dal ocaio

08/04/2012, 20:12

Si sono belle...più che altro mi affascina come sia un rituale fare il bagno nella vasca e rientrare...aggiustare il nido e riordinare le uova.....veramente passo il tempo a guardarla e sono sempre più convinta che è ora che cominciamo a imparare dagli animali noi umani.... :oops:
x Valentinus...sono oche del Danubio :)

Re: Uova fuori dal ocaio

08/04/2012, 23:37

ma infatti Vania, avevo notato le piume scomposte e stavo per chiederti un po' di dettagli. Pensa che proprio in questi giorni stavo valutando di prendere le oche del Danubio.. avere dei piccoli sarebbe l'ideale. Posso chiederti dove le hai prese e se erano paperi o già adulte?
Rispondi al messaggio