Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:55




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Un piccolo stagno: qualche domanda 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/08/2019, 18:39
Messaggi: 24
Rispondi citando
Per le mie due oche ho scavato un piccolo stagno. Circa un metro e mezzo per tre, profondo circa quaranta centimetri, con un lato digradante.
Un amico mi ha messo in guardia sulla forte possibilità che le oche inquinino l'acqua con le loro deiezioni, e che bevendola ne possano morire.
A me sembra esagerato, ma certo devo cercare di tenerla pulita. Pensavo ad una pompa per laghetti con un filtro.
Qualcuno che abbia affrontato il problema può darmi qualche consiglio?


08/09/2019, 17:18
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Non ti conviene montare un filtro, sarebbe inutile. È bene tenere nel recinto una fonte d'acqua sempre pulita. Tipo una scodella per cani. Le oche berranno lo stesso l'acqua del laghetto ma non moriranno. Io un laghetto di quelle dimensioni lo pulirei una volta a settimana, più o meno. Peró bisogerebbe vedere quanti esemplari lo usano, se c'è terra nelle vicinanze, ed altri fattori.


08/09/2019, 22:54
Profilo

Iscritto il: 31/08/2019, 18:39
Messaggi: 24
Rispondi citando
Grazie!Le oche sono libere, su un prato ,rasato corto, di circa 20 metri per 20. Hanno più di un recipiente con acqua ed anche un paio di abbeveratoi in plastica,che vengono puliti giornalmente.
Le oche sono due,e almeno per ora non penso di aggiungerne una terza..
La terra di risulta dello scavo, molto argillosa, verrà presto tolta da attorno al laghetto, e quindi ci saranno ai bordi solo erba e pietre di fiume.


09/09/2019, 15:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy