Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:52




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Steinbacher E BONUS 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/06/2022, 20:47
Messaggi: 2
Località: Roma
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Buonasera o buongiorno a chi mi legge e grazie anticipatamente a chi mi risponde.
Scrivo relativamente ad una bislaccheria che mi è accaduta.
Ho comperato da un venditore 10 uova di steinbacher (pagate un botto) e solo due sono arrivate in schiusa generando un papero ben più grande degli altri dal color giallo prima e giallo con un leggero grigiore di sottofondo poi (dopo qualche giorno). L'altro pulcino invece ha una colorazione molto simile ad una cignoide ma il colore verdognolo è molto rado a favore di un bianco. Ora...Io non ho mai visto dei cuccioli di steinbacher e ho scoperto da poco che il becco bordato di nero è una prerogativa che mettono dopo mesi. In più secondo una persona a cui ho chiesto le steinbacher da piccole hanno becco scuro.

Di seguito vi metto delle foto dimostrative:

Immagine

Nato il 15/6 dopo 29 giorni di incubazione, peso al 24/6 di 475g, sesso maschio (analisi di laboratorio).

Immagine

Nato il 15/6 dopo 29 giorni di incubazione, peso al 24/6 di 317g, sesso maschio (analisi di laboratorio).

Sono più grandi delle altre che sono sicuramente cignoidi (nate il 16/6) e non credo che un giorno di differenza giustifichi una tale differenza di peso.

Sono quindi giunto alla conclusione che i due esemplari di cui sopra NON sono sicuramente cignoidi. Tuttavia una delle due non può essere steinbacher dato che sono così diverse (e non si può nemmeno tirare in causa il dimorfismo sessuale essendo entrambi maschi).


Quindi...la domanda è:

Chi delle due è lecito supporre essere steinbacher?

(ovviamente non posso chiedere a chi me le ha vendute dato che risponde ogni plenilunio)



DOMANDA BONUS:

Delle mie cignoidi ce ne è una nata il 18/5 con una singolarità: zampe di duplice colore.

Immagine

Questa piccolina (certamente femmina) ha le zampe di questo colore e mi domando se sia una normale mutazione, una patologia o un mio errore. Pesa 258g, è vispa e attiva quindi non credo sia malata. I genitori (che ho io) sono certamente cignoidi.


E niente...questo è il mio dubbio che spero sia risolvibile.

UN salutone


24/06/2022, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sono molto carine! Ti rispondo solo che l'ochetta non è certo malata! Mi sembrano in forma e anche un po' ibridi... :)


25/06/2022, 11:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy