Switch to full style
Rispondi al messaggio

Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

22/06/2011, 16:08

avicoli-f14/come-si-riconosce-il-sesso-delle-oche-t6227.html

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

22/06/2011, 22:03

Molto utile questa segnalazione.
Grazie,
Fabio

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

27/06/2011, 14:47

io quel metodo lo uso già da 2-3 anni e sapete una cosa?? non ho mai sbagliato non operchè sia brava io ma perchè il metodo funziona veramente......pensate che l'agricola vicino casa mia mi contatta sempre per sessargli le oche quando arrivano perchè i suoi fornitori come tutti dicono di non saper riconoscerlo,in realtà il modo lo sanno e solo che ci vuole un po di tempo dai3 ai 5 minuti e a livello industriale ci vorrebbe tantissimo tempo........cosi siamo arrivati alla conclusione che e piu facile sessare i pulcini di oca,anatra,e germano che quelli di gallina ahaha.........come ho detto questo metodo va bene anche per i germani e le pechino,non per le mulard perchè non hanno sesso :) :) :)

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

28/06/2011, 14:18

giuli ha scritto:io quel metodo lo uso già da 2-3 anni e sapete una cosa?? non ho mai sbagliato non operchè sia brava io ma perchè il metodo funziona veramente......pensate che l'agricola vicino casa mia mi contatta sempre per sessargli le oche quando arrivano perchè i suoi fornitori come tutti dicono di non saper riconoscerlo,in realtà il modo lo sanno e solo che ci vuole un po di tempo dai3 ai 5 minuti e a livello industriale ci vorrebbe tantissimo tempo........cosi siamo arrivati alla conclusione che e piu facile sessare i pulcini di oca,anatra,e germano che quelli di gallina ahaha.........come ho detto questo metodo va bene anche per i germani e le pechino,non per le mulard perchè non hanno sesso :) :) :)


Qualcuno ha detto che (i o le) mulards fanno anche qualche uovo :mrgreen: :mrgreen: quindi il sesso dovrebbero averlo.O no'?
Sicuramente qualche esperto togliera' il dubbio !! :D :D
Saluti Maurizio M.

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

28/06/2011, 22:56

Certo che hanno il sesso, sono solo ibridi sterili.
Fabio

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

01/07/2011, 11:05

Salve....riprendo da qui per chiedere solo una precisazione sempre che non l abbiate già data e mi sia sfuggita sul sessaggio delle oche....

Quando si parla di soggetti immaturi e si mostra la foto della cloaca per la determinazione del sesso secondo voi che età dovrebbero avere?
Io ho provato a sessare le mie 3 cignoidi che hanno un mese...ma nn ho osservato granche..sembrerebbero tutte femmine ma ad occhio per me un maschio almeno cè...problema d'età o problema di inesperienza....??

Grazie a breve se vi può far piacere posterò qualche nuova foto per mostrarvi la loro crescita...le avevo messe che avevano pochi giorni

CIAO

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

02/07/2011, 11:12

Il sessaggio alla cloaca è valido se viene eseguito da personale esperto . Il disegno si riferisce ad un animale di 5-6 mesi.

Il sessaggio è facile nei primi giorni di vita e poi diventa più difficile per ritornare nuovamente semplice a sviluppo ultimato.

Per i non esperti consiglio di sessare animali semiadulti sulla base dei caratteri morfologici conformazionali e vocali sopra indicati.

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

29/07/2011, 23:00

Salve a tutti!!! Allora, noi abbiamo due oche adulte e una piccolina di 3 mesi (che ci hanno regalato e non è figlia delle altre due) e vorremmo quindi sapere il sesso di quelle adulte. Premesso che tutte e due starnazzano come matte e sono aggressivissime, non riusciamo a capirne il sesso tramite differenze fisiche: il collo ci sembra di lunghezza uguale, il portamento idem e pure le sacche ventrali! Help!!! :( :( :( Noi le abbiamo da febbraio e ce le hanno vendute che erano già adulte!
Qui vi allego qualche foto, dove è fotografata anche la piccola Odette (che ''crediamo'' sia femminuccia) riconoscibile dalla freccetta rossa.
Aspetto l'aiuto degli esperti! :mrgreen: Grazie in anticipo!!!
Saluti Lady!!!
PS. Non abbiamo mai trovato uova! :?:
Allegati
oche 1.jpg
oche 2.jpg
oche 3.jpg

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

30/08/2011, 20:17

i tuoi due sono maschi e penso che odette sia un'odetto.

Re: Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche

01/09/2011, 13:20

Posso chiederti da dove riconosci che sono maschi? Giusto per farmi un'idea dalle distinzioni con le femmine.. grazie!
Rispondi al messaggio