Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 2:19




Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Sesso oche. Riconoscimento del sesso nelle oche 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 0:51
Messaggi: 259
Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
LadyViper7 ha scritto:
Salve a tutti!!! Allora, noi abbiamo due oche adulte e una piccolina di 3 mesi (che ci hanno regalato e non è figlia delle altre due) e vorremmo quindi sapere il sesso di quelle adulte. Premesso che tutte e due starnazzano come matte e sono aggressivissime, non riusciamo a capirne il sesso tramite differenze fisiche: il collo ci sembra di lunghezza uguale, il portamento idem e pure le sacche ventrali! Help!!! :( :( :( Noi le abbiamo da febbraio e ce le hanno vendute che erano già adulte!
Qui vi allego qualche foto, dove è fotografata anche la piccola Odette (che ''crediamo'' sia femminuccia) riconoscibile dalla freccetta rossa.
Aspetto l'aiuto degli esperti! :mrgreen: Grazie in anticipo!!!
Saluti Lady!!!
PS. Non abbiamo mai trovato uova! :?:


Guarda a me verrebbe da dirti che sono tre femmine,perchè il collo è poco robusto,non molto lungo e la testa non è squadrata e poi hanno tutte e tre la stessa corporatura.Dall'atteggiamento si può capire chi è il capobranco di solito un maschio ma tra le tue se ho ragione è difficile.Tra le mie le femmine sono evidenti perchè hanno una stazza molto esile ripetto ai maschi,quindi è molto facile la distinzione dei sessi.Una volta lessi di non ricordo quale razza di oca,si potesse distinguere fin da piccola,perchè nelle femmine vi era una macchiolina nera in testa.Pensavo si trattasse di una spupidaggine ma tra le oche nate l'anno scorso ne è nata una con questa macchiolina e guarda caso ora depone le uova.


Son tre maschi ;) Ciao Maurizio M.


08/08/2012, 14:03
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Ecco che vi mostro delle foto che ritraggono le mie oche di circa 6 mesi, le ho prese da allevamenti diversi e a questa età sono rimaste relativamente piccole, il loro tono vocale è abbastanza grave, solo che giusto ieri ho sentito che una (quella col collo più grosso e tozzo) emetteva il classico grido di allarme dei maschi, ecco a voi le foto:


Allegati:
IMG_0495.JPG
IMG_0495.JPG [ 208.47 KiB | Osservato 4572 volte ]
IMG_0505.JPG
IMG_0505.JPG [ 260.57 KiB | Osservato 4572 volte ]
IMG_0506.JPG
IMG_0506.JPG [ 254.16 KiB | Osservato 4572 volte ]
IMG_0507.JPG
IMG_0507.JPG [ 224.16 KiB | Osservato 4572 volte ]
11/10/2012, 15:34
Profilo

Iscritto il: 18/12/2012, 20:54
Messaggi: 2
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Salve, possiedo due oche e vorrei riuscire a capire se sono un maschio o una femmina. Una caratteristica importante che si nota molto bene a prima vista è una specie di doppia gobba presente tra le gambe dell'oca mentre nell'altra non c'e niente è normale e non presenta questa caratteristica. Questa differenza può essere utile al riconoscimento?


18/12/2012, 21:23
Profilo

Iscritto il: 18/12/2012, 20:54
Messaggi: 2
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Salve, possiedo due oche e vorrei riuscire a capire se sono un maschio o una femmina. Una caratteristica importante che si nota molto bene a prima vista è una specie di doppia gobba presente tra le gambe dell'oca mentre nell'altra non c'e niente è normale e non presenta questa caratteristica. Questa differenza può essere utile al riconoscimento?


18/12/2012, 22:13
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
salve, ho due oche romagnole..
è la mia prima esperienza ma credo di avere una coppia.

Vi posto le foto, queste sono le foto dell'esemplare che a mio avviso è maschio.. sbaglio?

Immagine

Immagine

e queste dell'esemplare che sembra femmina..

Immagine

Immagine

ho notato che la mia presunta femmina, ha una conformazione diversa, non so come spiegarlo, ma nell'effettuare il controllo la sentivo dura..

a voi il verdetto finale! :D


19/12/2012, 19:19
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Per me è il contrario, le prime foto è una femmina, e le seconde si tratta di un maschio. ;)

_________________
Saluti, Marco


19/12/2012, 22:07
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
Per me è il contrario, le prime foto è una femmina, e le seconde si tratta di un maschio. ;)


addirittura?
ma alla seconda non fuoriesce praticamente nulla! possibile?

ed un altro dettaglio, non so se serva.. se mi avvicino alla seconda in foto, la mia presunta femmina, l'altra cerca di difenderla cacciando la lingua e tentando di beccarmi.. al contrario invece l'altra se ne va via :D


19/12/2012, 23:54
Profilo

Iscritto il: 22/09/2012, 10:13
Messaggi: 317
Rispondi citando
ciao ragazzi ho visto l'altra volta ke per vedere il sesso dell'oca si deve spingere nei lati dell'ano ma io lo fatto alle mie anatre !!! alle mie anatre di 6 mesi e uscito il pene e invece sempre ad un anatra masckio di un anno non e uscito niente e uscito solo tipo una pallina di carne come dire per ha il riccio sulla coda ??? perche


07/01/2013, 12:18
Profilo

Iscritto il: 22/09/2012, 10:13
Messaggi: 317
Rispondi citando
ciao ragazzi ho visto l'altra volta ke per vedere il sesso dell'oca si deve spingere nei lati dell'ano ma io lo fatto alle mie anatre !!! alle mie anatre di 6 mesi e uscito il pene e invece sempre ad un anatra masckio di un anno non e uscito niente e uscito solo tipo una pallina di carne come dire, pero ha il riccio sulla coda ??? perche


08/01/2013, 9:10
Profilo

Iscritto il: 22/09/2012, 10:13
Messaggi: 317
Rispondi citando
ciao ragazzi ho visto l'altra volta ke per vedere il sesso dell'oca si deve spingere nei lati dell'ano ma io lo fatto alle mie anatre !!! alle mie anatre di 6 mesi e uscito il pene e invece sempre ad un anatra masckio di un anno non e uscito niente e uscito solo tipo una pallina di carne come dire, pero ha il riccio sulla coda ??? perche


08/01/2013, 13:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy