Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 15:09




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
schiusa delle uova d'oca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/12/2011, 16:00
Messaggi: 9
Rispondi citando
ciao a tutto il blog!!!!ho bisogno di aiuto su come gestire le uova d'oca che stanno per rompersi,nel senso che è da oggi alle 14 che hanno cominciato a muoversi dentro l'incubatrice.volevo chiedervi se quando si rompono io devo aiutarli ad uscire oppure devo lascire che facciano da soli...e poi una volta nati come devo comportarmi ????grazie mille a chiunque mi risponda..ciao e buon pomeriggio


27/04/2012, 16:53
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
lascia fare tutto a loro, anche se ti sembrano in difficoltà e magari rimangono immobili non preoccuparti stanno solo recuperando le forze, cerca di non intervenire almeno fino al 32/33° giorno (se hai fatto bene i conti), una volta che i paperi sono usciti lasciali nell'incubatrice 24 ore in modo che si asciughino bene, e non preoccuparti loro non hanno bisogno di cibo o acqua, in questo lasso di tempo stanno ancora sfruttando il nutrimento del tuorlo, dopo 24 h puoi toglierli dall'incubatrice, ma tienili al riparo da correnti d'aria e sbalzi di temperatura, e naturalmente metti a loro disposizione mangime ed acqua. non preoccuparti se non mangiano subito, è normale, però puoi ,dopo qualche ora che si sono ambientati, incuriosirli bagnando il dito nell'acqua e poi, dopo averlo poggiato nel mangime, avvicinalo al becco di tutti i paperi, vedrai che in breve tempo faranno tutto da soli


27/04/2012, 17:44
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 16:00
Messaggi: 9
Rispondi citando
a oggi sono 30 giorni....se nn ho sbagliato i calcoli, quindi potrebbero passare ancora alcuni giorni prima che nascano???grazie mille cmq della risposta


27/04/2012, 18:08
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
piumina ha scritto:
a oggi sono 30 giorni....se nn ho sbagliato i calcoli, quindi potrebbero passare ancora alcuni giorni prima che nascano???grazie mille cmq della risposta

se tutto va per il verso giusto le uova di oca schiudono in 29/30 giorni, sulla superficie delle uova potresti vedere qualche filatura o piccolo forellino, comunque come hai già notato le uova si muovono, e dovresti anche sentire il loro pigolio provenire dall'interno aspetta ancora!! anche perché la paura che stiano soffrendo e che possano morire ti spingerà ad aiutarli a rompere il guscio, il problema è che aiutandoli rischi che i tempi di schiusa non siano maturi e potresti trovarti un papero completamente formato, ma con il tuorlo non ancora assorbito... e un problema anche perché, in caso sopravviva, aumenti le possibilità di malformazioni. non intervenire vedrai che andrà tutto bene!!! fammi sapere


28/04/2012, 8:45
Profilo

Iscritto il: 29/12/2011, 16:00
Messaggi: 9
Rispondi citando
grazie mille tengo le dita incrociate buona giornata.


28/04/2012, 10:59
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
allora!!! come è andata?


30/04/2012, 11:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy