Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:06




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
salve qualche domanda per le oche di tolosa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/07/2012, 22:01
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti, ho appena comperato una coppia di oche di Tolosa, premetto che ho alcune galline, un oca romagnola, 2 anatre pechino qualche gallina nana, stanno tutti liberi in terra ed stando in sicilia non è che ci sia abbondanza di erba verde, la domanda è questa: Le oche hanno 4 mesi e chi me le ha dato mi ha detto che non sono vaccinate perchè non è importante. Dubito seriamente che non sia importante, quindi chiedo quali vaccini effettuare ed inoltre un consiglio su cosa farle mangiare, erba verde nel terreno c'è ne poca, dovrei orientarmi verso un alimentazione secca prevalentemente, inoltre mangimi specifici qui se ne trovano molto pochi. grazie per le vostre risposte.


30/07/2012, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Le oche sono resistenti alle più comuni malattie, per questo hanno non è necessario vaccinarle, al massimo da loro un' integratore di calcio. L' alimentazione deve includere soprattutto cibi verdi, come erba o ortaggi vari, integrati con un buon mangime primo periodo co coccidiostatico.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


30/07/2012, 22:48
Profilo

Iscritto il: 30/07/2012, 22:01
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie per la tua risposta


30/07/2012, 22:56
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Si, come dice Giovanni le oche non necessitano di alcuna vaccinazione, io in tanti anni che le allevo non gliele ho mai fatte fare. Mentre per l'alimentazione devo dirti che il ''secco'' non va bene, alla base dell'alimentazione delle oche deve esserci erba,erba e ancora erba. Anche da me con questa calura l'erba è quasi tutta secca, ma qualche germoglio sempre lo rimediano. Comunque potresti rimediare acquistandogli un misto di insalata (preferibilmente romana perchè più ricca di principi nutritivi),spinaci,radicchio,e scarola. Poi la sera una manciata di granaglie oppure di mais frantumato. Questo dovrebbe andar bene fino all'inizio delle piogge e al rinascere della vegetazione.. ;)

_________________
Saluti, Marco


30/07/2012, 23:04
Profilo

Iscritto il: 23/05/2012, 13:44
Messaggi: 29
Rispondi citando
Posso chiederti quanto le hai pagate?


04/08/2012, 22:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy